Petrucci: «Dopo il ritiro crisi o riscatto. Mercato di gennaio? Non credo...»
Connettiti con noi

News

Petrucci (Sky Sport): «Dopo il ritiro crisi o riscatto. Mercato di gennaio? Non credo…»

Pubblicato

su

Matteo Petrucci ha parlato del momento in casa Lazio

La Lazio è in ritiro, la decisione è stata presa dalla società dopo il pareggio rimediato contro il Chievo Verona. Per parlare del momento dei biancocelesti e molto altro è intervenuto ai microfoni di Radiosei Matteo Petrucci, giornalista di Sky Sport. Ecco ciò che ha detto.

RITIRO LAZIO – «Riportiamo la voce della società che parla di ritiro riflessivo e non punitivo. Detto questo non è un premio, stiamo parlando comunque di un ritiro che porta con sé tutti i significati del caso. E’ vero che vista la classifica è una scelta che può sorprendere, ma certamente nasce da lontano ed è stato reso necessario dagli ultimi risultati. Io non so quanto possa essere utile, in passato è servito. L’avventura di Simone Inzaghi nasce proprio in questo modo a Norcia. Il ritiro non lascia spazio a vie di mezzo, o è l’anticamera di una crisi o di un riscatto. Vedremo quello che accadrà. E’ un momento di confronto e magari anche di scontro, ma questo è un rischio calcolato. Va ricordato che la Lazio è in linea con i suoi obiettivi stagionali, ma non possiamo nascondere che il momento è delicato. Non per i risultati, ma per gli atteggiamenti. Inzaghi l’ho intervistato tante volte, nelle sue dichiarazioni spesso cercava sempre di vedere il mezzo pieno. Se anche lui parla nei termini in cui ha parlato dopo Verona, un piccolo grande campanello di allarme è suonato».

MERCATO GENNAIO – «Sessione di mercato di gennaio? Non credo, non per mancanza di risorse ma per scelta. C’è la possibilità che Caceres possa partire, ma non credo che il club abbia intenzione di tornare sul mercato. L’ex Juventus viene considerato uno dei centrali, non un esterno dei quinti. In quel caso da sei centrali si passerebbe a cinque. Questo è quello che mi risulta adesso. Il problema del quinto a destra, Inzaghi l’ha sollevato da questa estate, è innegabile che Marusic abbia dei problemi fisici, ma al momento non so perchè la Lazio continui a pensare di non operare sul mercato», Petrucci conclude così la propria analisi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.