La moviola di Lazio-Dinamo Kiev: Kružliak, quante ammonizioni! - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

La moviola di Lazio-Dinamo Kiev: Kružliak, quante ammonizioni!

Pubblicato

su

Si stanno fronteggiando in questo momento all’Olimpico la Lazio e la Dinamo Kiev: ecco tutti gli episodi necessari di moviola

Qualche minuto fa ha avuto inizio la gara di andata degli ottavi di Europa League tra Lazio e Dinamo Kiev. All’arbitro Kružliak il compito di dirigere l’importante gara. Ecco tutti gli episodi necessari di moviola:

PRIMO TEMPO – Al 16′ c’è un contatto tra Leiva e Shaparenko che viene punito dal direttore di gara con il calcio di punizione in favore della Dinamo Kiev. Dalle immagini, sembra che il brasiliano porti via la palla e che l’avversario si lasci cadere troppo facilmente. Qualche minuto più tardi la netta trattenuta di Garmash ai danni di Milinkovic, che finisce a terra. Al 23′ il destro di controbalzo di Basta viene murato dalla schiena di Murgia. L’assistente chiama il fuorigioco, ma le immagini gli danno torto: il centrocampista era in posizione regolare. Alla mezz’ora, l’ottima verticalizzazione di Wallace su Milinkovic, che conclude fuori misura. Regolare la posizione del ‘Sergente’, giusta la decisione del guardalinee di non fermare l’azione. Al 35′ il primo cartellino giallo della partita. Anderson infiamma l’Olimpico con alcune giocate ubriacanti. A qualche centimetro dall’area di rigore, il brasiliano viene fermato dalla trattenuta di Pivaric. Netto il fallo, giusta l’amminizione.

SECONDO TEMPO – A qualche minuto dall’inizio della seconda frazione di gioco, la Dinamo Kiev va in vantaggio con Tsygankov. Nulla da segnalare sull’azione che ha portato al gol degli avversari. Assolutamente regolare anche la rete di Immobile per il pareggio della Lazio. Manca un giallo nei confronti di Besedin per una gomitata ai danni di Radu, che perde sangue. Fallo completamente non visto dal direttore di gara. Al 62′ Anderson va in rete e Murgia riceve l’ammonizione a causa di un pestone su Garmash. Al 68′ altro cartellino giallo nei confronti di un giocatore della Dinamo Kiev: si tratta di Kadar, ‘colpevole’ di una vistosa trattenuta ai danni di Anderson. Generosa, invece, l’ammonizione che l’arbitro decide per Harmash, autore di una spallata su Immobile precedente al calcio di punizione in favore della Lazio. Ammonito anche Milinkovic. La decisione è probabilmente esagerata. Ennesimo cartellino giallo, ed anche questa volta generoso, ai danni di Lukaku. Dopo lunghe lamentele dei giocatori della Lazio per le perdite di tempo di Boyko, l’arbitro decide di estrarre un sacrosanto cartellino giallo ai suoi danni.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.