Lutto nel mondo dello sci: scomparsa Elena Fanchini
Connettiti con noi

News

Lutto nel mondo dello sci: scomparsa Elena Fanchini

Pubblicato

su

É mancata la ex sciatrice Elena Fanchini, aveva 37 anni ed era malata da tempo: vinse l’argento a Bormio nel 2005

La ex sciatrice Elena Fanchini è morta oggi all’età di 37 anni. Malata da tempo di tumore, nel 2005 aveva vinto un argento ai mondiali di Bormio nella discesa libera. Di seguito il comunicato della Federazione italiana Sport Invernali dopo la triste scomparsa della giovane:

«Elena si mise in luce nella discesa libera dei Mondiali di Santa Caterina Valfurva del 2005 quando, a nemmeno 20 anni, conquistò una strepitosa medaglia d’argento alle spalle di Janica Kostelic. Sorella delle ex nazionali Nadia e Sabrina, ha preso parte a sei edizioni dei Mondiali e a tre Olimpiadi. In Coppa del mondo conquistò due vittorie in discesa a Lake Louise nel 2005 e a Cortina nel 2015, per un totale di quattro podi, nonostante una serie ripetuta di infortuni che non le hanno mai tolto il sorriso e la capacità di farsi amare dalle compagne di squadra e dalle avversarie. Il Presidente Flavio Roda e tutta la famiglia della Federazione Italiana Sport Invernali è vicina a Nadia, Sabrina, papà Sandro e mamma Giusi in queste difficili ore»

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.