Occasioni da gol create: Luis Alberto è decimo in Europa
Connettiti con noi

Focus

Occasioni da gol create: Luis Alberto entra nella top ten d’Europa

Pubblicato

su

Secondo una classifica stilata dal CIES, Luis Alberto è il decimo giocatore in Europa ad aver creato il maggior numero di occasioni da gol

L’analisi del CIES, realizzata sui dati OptaPro, prende come riferimento solo le partite di campionato nelle cinque principali leghe d’Europa. Il dato fondamentale sono le «big chance cretaed», che consistono, secondo il glossario Opta, «nel creare una situazione nella quale un giocatore dovrebbe ragionevolmente segnare».

Di questa speciale classifica fa parte anche Luis Alberto che grazie alle 17 chiare occasioni da gol create, una ogni 167‘ minuti nell’ultimo anno, si stabilisce in decima posizione. Le prime tre posizione sono occupate da Messi, terzo, con 29 chiare occasioni da gol create, una ogni 87‘ minuti nell’ultimo anno, Müller, secondo, grazie alle 31 chiare occasioni da gol create, una ogni 73‘ minuti nell’ultimo anno e Di Maria, primo, autore di 32 chiare occasioni da gol create, una ogni 82‘ minuti nell’ultimo anno.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.