Spalletti su Euro 2024: «Nessun girone è semplice. Noi abbiamo un obiettivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Spalletti su Euro 2024: «Nessun girone è semplice. Noi abbiamo un obiettivo»

Pubblicato

su

Luciano Spalletti, CT dell’Italia, ha fatto il punto su Euro 2024: gli Azzurri partono con l’obiettivo di rivincere la competizione

Intervistato da TG Poste, Luciano Spalletti, CT dell’Italia, ha parlato così di Euro 2024:

«Non esiste un girone facile nel calcio, anche perché se la guardiamo dalla prospettiva dei nostri avversari aver beccato l’Italia come squadra di quarta fascia è ancora più difficile da accettare. Noi abbiamo la nostra storia, dobbiamo fare l’Italia dentro questa competizione. Siamo i campioni in carica e abbiamo l’obbligo di andare lì e fare l’Italia, quella che tenta di rivincere. C’è sempre questo senso di appartenenza, questo saper riconoscere che è una cosa differente la maglia della Nazionale. E’ chiaro che diventa importante anche il club, ma per quello che abbiamo visto la partecipazione è stata totale. Oggi i giovani fanno un po’ di confusione, ci sono moltissime altre cose e si fa un po’ fatica a fare un distinguo tra le cose vere e quelle virtuali. Però basta fargli porre un po’ di attenzione sulla questione e tornato sulla direzione giusta. Il calcio italiano è a un buonissimo livello, cerchiamo di adeguarci a questa globalizzazione che c’è e dobbiamo cercare di usarla bene. Non dobbiamo porre dei limiti, né mettere regole a nostro favore, ma dobbiamo usarla in maniera totalmente libera questa situazione. I calciatori giovani dopo aver fatto la Primavera non devono sedersi in panchina e aspettare che accada qualcosa, devono andare all’estero magari in un calcio di secondo livello a farsi le ossa come fanno tutti quei ragazzi che arrivano qui dall’estero. Noi andiamo poco a fare questa esperienza all’estero».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.