LIVE Calciomercato Lazio: si riscalda la pista Adekanye. Tanti esuberi in cerca di sistemazione

calciomercato Caceres
© foto www.imagephotoagency.it

LIVE Calciomercato Lazio – News e aggiornamenti in tempo reale sulle trattative di giornata della società biancoceleste

LIVE Calciomercato Lazio – L’anno solare 2018 sta per concludersi, mentre a breve una nuova finestra di trasferimenti sta per cominciare. La dirigenza capitolina è intenzionata a muoversi sia in entrata che in uscita. Ecco di seguito tutte le trattative di giornata:

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 – Due apparizioni in Europa League e 0 minuti giocati in Serie A. Bilancio magro per Alessandro Rossi, bloccato in estate quando il suo passaggio al Lucerna era cosa fatta (qui i dettagli). L’attaccante aveva già raggiunto il ritiro della sua nuova squadra, quando dalla Lazio bloccarono tutto e il classe 1997 fece ritorno ad Auronzo. Inzaghi lo ha cresciuto e sperava di concedergli più spazio, ma un girone duro di Europa League e delle difficoltà in campionato non hanno permesso ciò. Tanti sono i club che in questi club gli hanno fatto la corte e alla fine è spuntarla è stato il Pescara. Come riporta TuttoPescaracalcio.com, gli ottimi rapporti tra il presidente Sebastiani e Lotito hanno contribuito alla buona riuscita della trattativa. E’ tutto fatto tra le due società che hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito secco di 6 mesi. Prima di lasciare la Capitale però, Rossi dovrà rinnovare il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2020. L’attaccante si aggregherà alla sua nuova squadra alla ripresa degli allenamenti dopo l’Epifania.

AGGIORNAMENTO ORE 13 – Si riscalda la pista che porta a Adekanye: secondo il Corriere dello Sport, la Lazio starebbe spingendo per portarlo a Roma, e l’operazione sarebbe addirittura in chiusura. Tutto ciò, però non trova riscontro con le dichiarazioni dell’agente (QUI LA NOTIZIA COMPLETA).

ESUBERI IN PARTENZA – Sono tanti i giocatori che il ds Igli Tare dovrà cercare di piazzare. Una rivoluzione è prevista sulla fascia destra: oltre a Martin Caceres, in uscita c’è anche Dusan Basta, che ormai si trova ai margini della rosa. Qualche sondaggio dalla Spagna è giunto per Patric, mentre Joseph Minala è alla ricerca di un club straniero di massima serie che gli conceda un’opportunità. Ipotesi di prestito per Cristiano Lombardi, Alessandro Rossi (ichiesto dal Pescara) ed Alessandro Murgia, chiuso dalla tanta concorrenza a centrocampo in questa stagione.

CAPITOLO ACQUISTI – In entrata si studiano gli affari come Bobby Adekanye. Il giovane attaccante potrebbe essere ceduto dal Liverpool e Tare starebbe lavorando da oltre un mese per portarlo a Roma la prossima estate. Ritenuto in Inghilterra un possibile crack, sarebbe adesso un colpo low cost molto interessante per caratteristiche (compirà 20 anni a febbraio). La pista Wesley Moraes del Brugge è ancora viva, così come l’interesse per Daniele Baselli. Per le fasce resta la suggestione Filipe Luis: il brasiliano si svincolerà dall’Atletico Madrid a giugno, ma sulla sue tracce vige anche il PSG.