Lazio-Torino, duello ricco di colpi di... testa - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Torino, duello ricco di colpi di… testa

Pubblicato

su

Lazio e Torino sono le due squadre in Serie A che hanno segnato più reti di testa (13 e 11). Lunedì in attacco saranno guidati dagli uomini più in forma del momento Belotti e Immobile

Senza timore reverenziale alcuno, calcio propositivo e votato all’attacco. Se le statistiche saranno rispettate, Lazio e Torino faranno divertire gli spettatori presenti allo stadio Olimpico lunedì sera. Come riportato questa mattina dall’edizione odierna del Corriere dello Spoert, nel campionato in corso hanno realizzato insieme 98 reti (47 per i biancocelesti, 51 per i granata). Meglio di loro hanno fatto solo le prime tre in classifica (Juventus, Roma, Napoli). Freddezza sottoporta e testa ad un unico obiettivo. Già, la testa. Le due compagini sono prime nella graduatoria dei gol aerei: i capitolini hanno realizzato 13 gol di testa, mentre i piemontesi 11. Gli specialisti della Lazio sono Milinkovic-Savic e Parolo (3), seguono Immobile (2), Radu, De Vrij, Hoedt, Murgia e Lulic (1). Nessuno però incorna meglio di Belotti (8 gol di testa, primato nei cinque maggiori campionati europei), le altre 3 marcature le ha siglate Iago Falque. Attenzione perché il Torino non segna soltanto, ma subisce molto nelle stesse modalità, ha incassato 8 reti (solo Pescara e Palermo hanno fatto peggio). Al contrario invece della Lazio che ne ha concessi appena tre (più della sola Inter). Sarà un botta e risposta, un duello a viso aperto, visto che la Lazio ha mandato a segno 14 giocatori diversi (primato condiviso in Italia con la Juventus), mentre il Torino vanta la percentuale realizzativa più alta del torneo (in rete il 17.3% dei tiri effettuati). Attenzione però allo score delle ultime giornate: le Aquile hanno ottenuto 13 punti nelle ultime cinque gare e non ha subito gol nelle ultime due. I ragazzi di Mihajlovic ha invece incassato almeno un gol in tutte le ultime otto giornate di serie A, ma ha anche trovato la rete in tutte le ultime sei e non vincono in trasferta da sette partite (tre pareggi, quattro sconfitte).

BOMBER – Nelle ultime cinque giornate di campionato nessuno ha segnato più di Belotti (8 reti) e Immobile (5 gol). Il Gallo, con la tripletta al Palermo, è salito a quota 22 gol e nei cinque maggiori campionati europei, solo Cavani (27 reti) e Messi (23) hanno fatto meglio. Senza i gol di Immobile la Lazio avrebbe 16 punti in meno. L’ex Siviglia, da parte sua, ha già segnato 16 gol in questo campionato: nel 2013-14, quando chiuse da capocannoniere con 22 reti, dopo 27 giornate ne aveva segnati 13 reti. L’ultimo giocatore della Prima Squadra della Capitale a segnare almeno 16 gol in un campionato era stato Rocchi nel 2006-07. Insomma, si prospetta una partita emozionante per gli amanti del calcio, al cardiopalma per i tifosi di Lazio e Torino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.