Il derby d'andata è biancoceleste! Milinkovic e Immobile illuminano l'Olimpico - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Il derby d’andata è biancoceleste! Milinkovic e Immobile illuminano l’Olimpico

Pubblicato

su

Lazio è tuo il derby d’andata! I ragazzi di Inzaghi vincono 2-0 grazie alle reti di Milinkovic e Immobile

Partita brillante della Lazio che si aggiudica il derby d’andata grazie alle reti di Milinkovic e Immobile. Davvero una partita priva di sbavature da parte de i ragazzi di Inzaghi che non hanno quasi mai permesso alla Roma di essere pericolosa.

Primo Tempo – Pronti via, il primo affondo è della Roma, Palmieri serve Dzeko, ci pensa Wallace che manda in angolo. Ancora giallorossi pericolosi questa volta con Salah, Strakosha in anticipo blocca il pallone levandolo dai piedi dell’egiziano. Al 10′ primo squillo biancoceleste con Felipe Anderson, il suo tiro viene deviato in corner. Nel primo quarto d’ora di gioco meglio la Roma che sembra voler fare la partita mente la Lazio aspetta. Al 20′ prima vera occasione per la squadra di casa con Milinkovic che la gira di testa, respinge attento Alisson. Al 25′ clamorosa chance per la squadra di Inzaghi: Milinkovic serve Immobile che calcia di potenza, sulla ribattuta del portiere Lukaku spreca e manda in curva. Bene ancora i padroni di casa con Ciro Immobile che però invece di crossare decide per il tiro: alto e fuori misura. Al 30′ arriva il vantaggio biancoceleste Felipe Anderson arriva sul fondo e serve in mezzo all’area Milinkovic che in scivolata mette in rete. Subito pronta la risposta della Roma con la girata di testa di Dzeko che termina fuori di poco. Lazio in avanti con Immobile, l’attaccante fa tutto il campo palla al piede ma il suo tiro è debole e impreciso e termina fuori. Al 36′ occasione per i giallorossi con Dzeko, il suo tiro termina all’esterno della rete. La prima frazione di gioco termina con il vantaggio della Lazio per 1-0.

Secondo Tempo – Tornano le squadre in campo, subito pericolosa la Lazio con un tiro dalla distanza di Anderson che sfiora il palo e termina fuori. Al tredicesimo clamorosa occasione per la Lazio per raddoppiare, il tiro dalla distanza di Parolo da solo l’illusione del gol e termina all’esterno della rete. Ribaltamento di fronte e chance per i giallorossi con Salah, il suo tiro termina di pochissimo al lato. Al 20′ ancora Roma in avanti con il numero 9, il suo colpo di testa termina alto. Al 22′ raddoppio solo illusorio della Lazio con Ciro Immobile, Irrati infatti fischia fuorigioco e annulla la rete del numero 17. Al 30′ giallorossi pericolosi con El Shaarawy che prova a sorprendere Strakosha in rovesciata, attento l’estremo difensore biancocleste. Sugli sviluppi dell’azione successiva arriva il raddoppio della Lazio, Keita serve Immobile in area che con un tocco batte Alisson e mette in rete. Pronta la reazione della Roma che va vicina al gol con Palmieri, attento il numero 1 biancoceleste che devia in angolo. Allo scadere Immobile vede Alisson fuori dai pali e tenta la magia da metà campo, il pallone esce di poco. Il derby d’andata termina con la vittoria della Lazio per 2-0.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.