Escamotage Lazio, il reintegro di Marchetti consentirebbe un altro acquisto: ecco perchè - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Escamotage Lazio, il reintegro di Marchetti consentirebbe un altro acquisto: ecco perchè

Pubblicato

su

La Lazio sta valutando il reintegro di Marchetti, un escamotage che permetterebbe ai biancocelesti di intervenire sul mercato pur non alterando la lista dei 25

Intrecci di mercato e… di lista. Gennaio sarà il mese delle trattative più che del campo, considerata anche la sosta che terrà i tifosi lontano dal calcio giocato fino a domenica 21. Per la lazio il primo acquisto sarà Caceres, destinato a varcare i cancelli di Formello, dopo l’ultima partita di domani con il Verona. I biancocelesti qualora volessero effettuare altri colpi, potrebbero ingaggiare soltanto un calciatore formato nel settore giovanile italiano o della Lazio (ad esempio Cataldi). Questo perchè i capitolini hanno occupate tutte le 17 caselle della lista ‘OVER 21 STRANIERI”. Caceres prenderà il posto di Mauricio, quindi nessun problema ma altri arrivi di calciatori non italiani potranno esserci soltanto se di classe pari o inferiore al 1996, così da essere inseriti nella lista degli Under 21, dove figurano già Pedro Neto, Bruno Jordao e Luiz Felipe.

ESCAMOTAGE – A meno che però non verrà messo in atto qualche escamotage. Quale? Nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, si parlava di una richiesta di reintegro per Marchetti da parte di Inzaghi. Questa potrebbe essere una mossa che consentirebbe a la Lazio di effettuare un altro acquisto, di qualsiasi nazionalità o anno, a patto che sia comunitario. Come? Tutto dipenderà comunque da Vargic. Qualora il portiere di Bassano del Grappa tornasse in rosa, si presume che a partire sarebbe il croato e quindi così facendo, si liberebbe una casella nella lista degli ‘OVER 21 STRANIERI‘, con Marchetti che andrebbe ad occupare la lista dei ‘4 calciatori cresciuti nel settore giovanile italiano’, con Strakosha che a sua volta scalerebbe al posto di Palombi, (trasferitosi alla Salernitana), nei ‘4 cresciuti nel vivaio della Lazio‘.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.