Lazio, rebus portiere: nel mirino c'è Andujar, ma si valuta il reintegro di Marchetti - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, rebus portiere: nel mirino c’è Andujar, ma si valuta il reintegro di Marchetti

Pubblicato

su

Inzaghi e Lotito valutano l’ipotesi di reinserire in gruppo Federico Marchetti, altrimenti si tornerà sul mercato: Andujar è l’obiettivo

Inzaghi chiede garanzie. L’allenatore vuole un vice Strakosha esperto, su cui puntare nella seconda parte della stagione. Le possibilità – secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport – sarebbero due: tornare sul mercato e puntare tutto su Mariano Andujar, oppure reintegrate Federico Marchetti.

REINTEGRO – Società e staff tecnico starebbero discutendo proprio di questa opzione negli ultimi giorni. L’ex portiere azzurro è vicino alla scadenza contrattuale e si allena con i fuori rosa dall’estate scorsa. Sulle cause della sua esclusione, la dirigenza capitolina non ha mai fatto chiarezza, amputandola ai frequenti infortuni. Messo sul mercato, il classe ’83 non è riuscito a trovare una sistemazione. Il portiere avrebbe la stima sia di Inzaghi che del preparatore Grigioni. Perché rinunciare e non sfruttare la possibilità di averlo nuovamente a disposizione? Marchetti, poi, è fortunato: da regolarmento, essendo italiano, si potrebbe aggiungere in organico senza sacrificare Vargic o Guerrieri. L’unico problema sarebbe una condizione fisica ancora da verificare. La società, infatti, gli aveva accordato il permesso di allenarsi anche al di fuori di Formello, e probabilmente, qualcosa dal punto di vista fisico ha perso.

MERCATOCome anticipato, Mariano Andujar sarebbe il principale obiettivo dei biancocelesti. Il suo arrivo, però, presupponerebbe la partenza di uno tra il secondo ed il terzo portiere. 34enne con un passato al Catania e al Napoli, attualmente milita nell’Estudiantes La Plata. Anche il River Plate si sarebbe interessato a lui, ma di fronte alla Lazio, il giocatore sceglierebbe di tornare nel campionato italiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.