Primavera - La Lazio vince in rimonta e va alle final eight - Lazio News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera – La Lazio vince in rimonta e va alle final eight

Pubblicato

su

La Lazio Primavera vince in rimonta 1-2 sul campo del Verona, staccando il pass per le final-eight con due turni d’anticipo

Primo posto blindato e final eight conquistate. Dopo la vittoria contro il Latina, la Lazio Primavera vince in rimonta a Verona e a due giornate dalla fine mantiene 6 punti di vantaggio sulla Fiorentina e Sampdoria che inseguono. Bonatti per la gara odierna non potrà contare ancora una volta su Adamonis squalificato, al suo posto c’è Borrelli. In difesa Spizzichino e Ceka sulle fasce con Miceli e Baxevanos in mezzo. A centrocampo ai lati di Barì ci sono Cardoselli e il rientrante Folorunsho. In avanti Rossi è supportato a destra da N’Diaye e a sinistra da Bezziccheri. Entrambe le squadre provano a fare la partite, ma l’equilibrio regna sovrano almeno fino al 29’ quando Buxton cade nell’area laziale. L’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli 11 metri va Tupta che spiazza Borrelli. Il Verona sul finale di tempo avrebbe l’opportunità di raddoppiare ancora con Buxton che a tu per tu con Borrelli si lascia ipnotizzare dal numero 1 biancoceleste. Il primo squillo della Lazio arriva all’ultimo minuto con una conclusione debole di N’Diaye.

DI RIMONTA – La Lazio scende un campo con un altro piglio nel secondo tempo al minuto 60 riesce a pareggiare grazie ad una prodezza di Rossi che fredda Ferrari con un pallonetto. Ora l’inerzia della gara è tutta a favore della squadra di Bonatti che va vicina al raddoppio ancora con Rossi. Il capitano prova di nuovo il pallonetto, ma questa volta Ferrari è attento. Passano pochi minuti e la rimonta è completata: Folorunsho crossa per Barì che ben appostato al centro dell’area non sbaglia. Nel finale i capitolini contengono gli attacchi disperati del Verona e proteggono la vittoria, che vuol dire final eight con due turni d’anticipo. Grande cammino fin qui dei ragazzi di Bonatti, che dopo un avvio a rilento hanno dominato il girone A del campionato Primavera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.