Lazio-Milan: in palio la finale e un grosso incasso

© foto www.imagephotoagency.it

Il match Lazio-Milan di questa sera vale l’accesso alla finale di Coppa Italia 2017/2018 ma anche tanti vantaggi dal punto di vista economico

Temperature decisamente sotto lo zero, ma la Capitale è pronta a scaldarsi per Lazio-Milan. Il match è un classico della Coppa Italia, in questa edizione vale il passaggio per la finale. In bacheca i due club hanno esposti in totale ben 11 trofei (6 i biancocelesti, 5 i rossoneri), mentre entrambi hanno vinto la loro ultima competizione battendo la Roma (nel 2013 le Aquile, addirittura nel 2003 i Diavoli). Insomma, una motivazione in più per vincere.

QUESTIONE DI SOLDI – Il confronto però non mette in palio soltanto la finale, ma anche un eventuale bel gruzzoletto per le finanze delle società: come si legge sul Corriere dello Sport, accedere al duello decisivo della competizione nazionale garantisce un’entrata minima di 3.2 milioni di euro (che diventerebbero 5 in caso di vittoria). Per quanto riguarda invece gli incassi della finale dell’Olimpico, le due compagini che si contenderanno il titolo potranno spartirsi il 45% a testa dei proventi (il rimanente 10% sarà destinato alla Lega). E’ chiaro dunque che vincere questa sera può voler dire assicurarsi un premio che va dai 5 agli 8 milioni di euro. Ossigeno puro per le casse del club che ne beneficerà.

Articolo precedente
Tifosi della Roma furiosi con Biglia: l’account però è un fake – FOTO
Prossimo articolo
mauricio calciomercato lazio varsaviaCalciomercato Lazio, Mauricio al Legia Varsavia: in giornata la firma