Lazio-Milan: in palio la finale e un grosso incasso - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Milan: in palio la finale e un grosso incasso

Pubblicato

su

Il match Lazio-Milan di questa sera vale l’accesso alla finale di Coppa Italia 2017/2018 ma anche tanti vantaggi dal punto di vista economico

Temperature decisamente sotto lo zero, ma la Capitale è pronta a scaldarsi per Lazio-Milan. Il match è un classico della Coppa Italia, in questa edizione vale il passaggio per la finale. In bacheca i due club hanno esposti in totale ben 11 trofei (6 i biancocelesti, 5 i rossoneri), mentre entrambi hanno vinto la loro ultima competizione battendo la Roma (nel 2013 le Aquile, addirittura nel 2003 i Diavoli). Insomma, una motivazione in più per vincere.

QUESTIONE DI SOLDI – Il confronto però non mette in palio soltanto la finale, ma anche un eventuale bel gruzzoletto per le finanze delle società: come si legge sul Corriere dello Sport, accedere al duello decisivo della competizione nazionale garantisce un’entrata minima di 3.2 milioni di euro (che diventerebbero 5 in caso di vittoria). Per quanto riguarda invece gli incassi della finale dell’Olimpico, le due compagini che si contenderanno il titolo potranno spartirsi il 45% a testa dei proventi (il rimanente 10% sarà destinato alla Lega). E’ chiaro dunque che vincere questa sera può voler dire assicurarsi un premio che va dai 5 agli 8 milioni di euro. Ossigeno puro per le casse del club che ne beneficerà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.