Lazio, i complimenti della Uefa: solo Psg, City e Barça segnano di più - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio, i complimenti della Uefa: solo Psg, City e Barça segnano di più

Pubblicato

su

La Lazio di Inzaghi tra le regine d’Europa: la squadra biancoceleste è una giostra del goal ai livelli dei top club esteri

Anche la Uefa fa i complimenti alla Lazio. I canali ufficiali dell’organo calcistico europeo hanno sottolineato l’ennesima grande prestazione della compagine biancoceleste, che con i cinque goal siglati al Chievo Verona ha ottenuto un nuovo record. Come sottolinea “La Repubblica”, il dato che fa più impressione però è quello delle reti segnate: considerando i 5 campionati top continentali, la squadra di Simone Inzaghi è quarta come media gol, 2.65 a gara, dietro solo corazzate come Psg (3.09), Manchester City (2.91) e Barcellona 2.85. Un risultato, anche se parziale, che dà grande soddisfazione al gruppo e al suo gioco: ben 12 i giocatori andati a segno in campionato. In ogni reparto, sono laziali i giocatori più prolifici della Serie A: Ciro Immobile (20 reti) tra gli attaccanti, Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto tra i centrocampisti offensivi (7 marcature a testa), Bastos tra i difensori (4 come Koulibaly). Sintomo di una squadra completa e matura che può ambire davvero a traguardi prestigiosi. Il match di recupero contro l’Udinese potrebbe significare un allungo importante in classifica su Inter e Roma, è arrivato il momento di spingere al massimo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.