Lazio-Fiorentina 1-0: proprio Immobile allo scadere, 3 punti fondamentali
Connettiti con noi

Campionato

Lazio-Fiorentina 1-0: proprio Immobile allo scadere, 3 punti fondamentali

Pubblicato

su

Il match valido per la decima giornata di Serie A 2023/2024 tra Lazio e Fiorentina: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Lazio ottiene la terza vittoria consecutiva in Serie A e torna prepotentemente in zona Europa. I biancocelesti battono la Fiorentina grazie a un gol di Immobile.


Lazio-Fiorentina 1-0: sintesi e moviola

1′ Il match è iniziato

3′ AVVIO CAUTO Entrambe le squadre sembrano voler aspettare l’avversario piuttosto che pensare ad iniziative offensive. Buon giro palla della Lazio.

6′ DURO INTERVENTO SU FELIPE ANDERSON – Martínez Quarta atterra Felipe Anderson nella trequarti viola. L’arbitro non estrae il cartellino.

10′ CI PROVA BONAVENTURA – Primo tiro della partita. Conclusione potente di Bonaventura che non impensierisce Provedel.

11′ LUIS ALBERTO SFIORA IL VANTAGGIO – Azione in contropiede della Lazio, Luis Alberto servito in area scarica sull’esterno della rete sfiorando il gol.

12′ GOL FIORENTINA – Beltrán porta in vantaggio la Fiorentina, polemiche della Lazio per un presunto tocco di mano.

13′ – GOL ANNULLATO – Il VAR annulla la rete toscana, fallo di mano nel controllo palla che ha portato al gol.

16′ CRESCE LA FIORENTINA – Il gol annullato non sembra aver intimorito la Fiorentina che continua ad attaccare.

18′ PALO FIORENTINA – Fiorentina ad un passo dal gol, Beltrán ci prova ancora ma il palo evita il vantaggio Viola, la difesa capitolina è in difficoltà.

23′ SI FA VEDERE LA LAZIO – Dopo 10 minuti di completo blackout torna a farsi vedere la Lazio che sfonda per due volte a destra approfittando degli errori di Nicolás González. Entrambe le azioni si concludono con un nulla di fatto, ma gli uomini di Sarri sembrano entrati in partita.

25′ PROVEDEL SICURO – Cross di Ikoné dalla sinistra, azione confusa in area con la palla che carambola tra le mani di un attento Provedel.

29′ SI FA SENTIRE L’OLIMPICO – Si fanno sentire gli spettatori dello Stadio Olimpico che accompagnano la manovra della Lazio, sembrano abbassarsi invece i ritmi della partita.

30′ CONTROLLO LAZIO – Dopo i primi quindici minuti a pannaggio Viola i secondi quindici fanno registrare invece un dominio dei capitolini che adesso gestiscono le redini del match.

34′ CI PROVA ANCORA LA LAZIO – Pur senza impensierire Terracciano ora è la Lazio a provarci con più insistenza, tutte le iniziative di Luis Alberto e compagni non superano il muro difensivo ben sistemato da Italiano.

36 ‘ OCCASIONE FIORENTINA – Ikoné serve González con un passaggio filtrante in area, il più reattivo di tutti è Provedel che si fionda in presa bassa sul pallone poco prima della conclusione dell’argentino.

40′ PUNIZIONE LAZIO – Punizione nuovamnete defilata sul lato sinistro per la Lazio, il cross di Luis Alberto è troppo lungo per gli uomini di Sarri.

45′ 1 Minuto di recupero

CHIUDE IN ATTACCO LA FIORENTINA – Manovra calibrata della Viola che attacca a pieno organico, la Lazio difende tutta dietro la linea del pallone

45 + 1 FIORENTINA LAMENTA UN RIGORE – Rovella contrasta Ikoné in area che cade, i Viola chiedono il calcio di rigore ma per arbitro e VAR non c’è nulla.

45 + 1′ Fine primo tempo.

Inizia il secondo tempo

46′ – NESSUN CAMBIO PER SARRI – Italiano inserisce Mandragora.

47′ PRIMO TIRO IN PORTA DELLA LAZIO – Luis Alberto ci prova dalla distanza, la sua conclusione è debole.

51′ INIZIO A RILENTO – Avvio del secondo tempo fotocopia della prima frazione, le due squadre si studiano e difensono con ordine.

54′ AZIONE FIORENTINA – Azione corale della Fiorentina che porta cinque uomini in area di rigore, la conclusione arriva da fuori area con Parisi. Provedel sicuro.

56′ SI DIVORA IL GOL CASTELLANOS – Che occasione per la Lazio, Castellanos servito in area si divora il gol calciando a lato a tu per tu con il portiere. L’arbitro segnala comunque una dubbia posizione di fuorigioco.

59′ CI PROVA ANCORA CASTELLANOS – Conclusione dalla distanza di Castellanos, il suo tiro da fuori area finisce alto sopra la traversa.

60′ MIRACOLO DI TERRACCIANO – Tiro a botta sicura da dentro l’area piccola di Luis Alberto. Incredibile riflesso del portiere della Fiorentina che allunga in corner.

65′ ALTRO MIRACOLO DI TERRACCIANO – Secondo intervenuto super di Terracciano che risponde di nuovo alla conclusione di Luis Alberto. Questa volta il tiro arriva potente dalla distanza, ma la retroguardia viola interviene in volo.

70′ FELIPE ANDERSON SFIORA IL VANTAGGIO – Doppia conclusione di Felipe Anderson che approfitta di un errore di Arthur, il secondo tiro (dopo la ribattuta del primo) finisce però alto.

73′ DOMINIO LAZIO – Strapotere dei ragazzi di Sarri in questa fase di gioco, nel pallone difesa e controcampo viola.

77′ SI ABBASSANO I RITMI – Torna ad alzare il baricentro la Fiorentina, cala invece l’intensità del gioco

80′ CI PROVA ANCORA LA LAZIO – Si ripete il film di fine primo tempo. La Lazio attacca ad intermittenza, la Fiorentina concede poco o nulla.

89 RISCHIO PER PROVEDEL – Uscita roccambolesca di Provedel su Nzola al limitie dell’area, l’arbitro fischia il fallo in favore del portiere.

90′ 4 Minuti di recupero

90 + 2 ULTIMI TENTATIVI LAZIO – Attacco ad oltranza della Lazio che prova il tutto per tutto. La Fiorentina si chiude e gioca col cronometro.

90 + 3 RIGORE PER LA LAZIO

90 + 4 GOL DI IMMOBILE – Rigore perfetto del Capitano

Fine partita.


Migliore in campo Lazio

Provedel


Lazio-Fiorentina 1-0: risultato e tabellino

Rete: 90+5′ rig. Immobile

Ammonizioni: Lazzari 31′, Duncan 40′, Ikonè 45+1, Rovella 45+1, Bonaventura 55′, Zaccagni 66′.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Hysaj, Gila, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Vecino, Pedro, Isaksen, Immobile. All.: Sarri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Beltran. A disp.: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Parisi, Pierozzi, Ranieri, Amatucci, Barak, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Brekalo, Kouame, Nzola, Sottil. All. Italiano

Arbitro: Mercenaro

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.