Lazio-Cittadella 4-1, pagelle e tabellino - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Cittadella 4-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Lazio-Cittadella, Tim Cup 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Lazio batte 4-1 il Cittadella all’Olimpico negli ottavi di finale di Coppa Italia. Primo tempo di marca biancoceleste con la squadra di Inzaghi che si porta sul 3-0 dopo 36 minuti: in rete vanno Immobile (stasera capitano), Felipe Anderson (che torna al gol da maggio) e terza segnatura su autogol di Camigliano. Il Cittadella ci tiene a fare bella figura e al 41′ trova la rete con una potente punizione dalla distanza di Bartolomei. Il secondo tempo si mantiene vivace ma non regala grandi occasioni da rete: la Lazio controlla la gara contro un buon Cittadella e all’87’ trova il 4-1 grazie a Immobile, che supera Paleari con un pallonetto dopo un bel servizio di Leiva. Una vittoria importante per la squadra di Inzaghi dopo giorni di polemiche seguite alla partita persa contro il Torino; dignitosi i rientri da titolare di Wallace e Felipe Anderson, buone le prove di Leiva, Milinkovic e Immobile. I biancocelesti approdano ai quarti di finale di Coppa Italia: tra un paio di settimane l’avversario sarà la Fiorentina. Ma adesso testa al campionato: domenica sera c’è l’insidiosa trasferta contro l’Atalanta.

Lazio-Cittadella 4-1: pagelle e tabellino

MARCATORI: 11′ Immobile, 24′ Felipe Anderson, 36′ aut. Camigliano, 41′ Bartolomei, 87′ Immobile.

LAZIO  (3-4-1-2) – Strakosha 6; Wallace 6 (dall’85’ Luiz Felipe s.v.), de Vrij 7, Patric 6,5; Basta 6, Murgia 6, Leiva 7, Lukaku 6; Milinkovic 7 (dal 72′ Lulic 6); Felipe Anderson 7 (dal 64′ Caicedo 6), Immobile 7,5. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Bastos, Marusic, Radu, Parolo, Jordao, Palombi, Lulic, Neto, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

CITTADELLA (4-3-1-2) – Paleari 5; Pezzi 6, Pelagatti 6, Adorni 6, Camigliano 5,5 (dal 61′ Salvi 6); Lora 5,5, Bartolomei 7, Settembrini 6,5; Chiaretti 6,5 (dal 65′ Schenetti 6); Arrighini 6,5, Fasolo 6,5. A disposizione: Alfonso, Scaglia, Varnier, Salvi, Iori, Schenetti, Pasa, Maniero, Kouame, Litteri. Allenatore: Venturato.

ARBITRO: Pinzani di Empoli.

NOTE: Ammmoniti Fasolo, Salvi, Pezzi.

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

Lazio-Cittadella: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Partita che si mantiene vivace e Cittadella che si affaccia più volte dalle parti di Strakosha. Lazio in controllo e senza correre grossi pericoli: all’87’ la quarta rete biancoceleste firmata Immobile su un altro pregevole suggerimento di Leiva.

90’+3′ Triplice fischio di Pinzani all’Olimpico: Lazio batte Cittadella 4-1 e accede ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà la Fiorentina.

90’+2′ Murgia, servito da Immobile, colpisce male davanti a Paleari

Decretati 3 minuti di recuopero

87′ IMMOBILE! QUARTA RETE BIANCOCELESTE CON L’ATTACCANTE CHE SUPERA IL PORTIERE CON UN PALLONETTO DOPO UN OTTIMO SERVIZIO IN VERTICALE DI LEIVA. 4-1

86′ Ultimo cambio nella Lazio: esce Wallace, entra Luiz Felipe

85′ Ammonito Pezzi, falloso su Wallace

84′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, conclusione rasoterra di Bartolomei e grande deviazione di Strakosha

80′ Affondo di Lukaku sulla sinistra e cross all’interno dell’area: Lulic e Immobile concludono senza fortuna

76′ Ultimo cambio negli ospiti: esce Fasolo, entra Kouame

72′ Secondo cambio di Inzaghi: esce Milinkovic, entra Lulic

71′ Occasione per il Cittadella: la conclusione ravvicinata di Schenetti viene respinta col corpo da de Vrij

70′ Bel pallone di Milinkovic per Leiva: la conclusione del brasiliano è fuori misura

66′ Ammonito Salvi per un intervento falloso su Immobile

65′ Cambio nel Cittadella: esce Chiaretti, entra Schenetti

64′ Nella Lazio, esce Felipe Anderson ed entra Caicedo

61′ Primo cambio della gara: nel Cittadella, esce Camigliano ed entra Salvi

60′ Bel dribbling di Chiaretti su Leiva e conclusione del numero 10 granata: para Strakosha

59′ Bel triangolo tra Felipe Anderson e Immobile: il brasiliano viene anticipato all’ultimo dall’uscita di Paleari

55′ Controllo e conclusione di Milinkovic dal vertice dell’area, pallone fuori misura

52′ Settembrini in percussione: tiro dai 20 metri, para Strakosha

51′ Fasolo è il primo ammonito della gara, fallo su Basta

46′ E’ iniziato il secondo tempo di Lazio-Cittadella

—–

SINTESI PRIMO TEMPO – Lazio in vantaggio all’11’ con Immobile: l’attaccante, imbeccato da Milinkovic, salta Paleari e deposita in rete. Passa un minuto e Milinkovic colpisce la traversa con un colpo di testa. Al 21′ Fasolo impegna Strakosha con un tiro potente da fuori; 3 minuti dopo, Felipe Anderson realizza il raddoppio della Lazio, ben servito in verticale da Leiva. Al 36′ la terza rete biancoceleste: su calcio d’angolo, Camigliano, nel tentativo di anticipare Wallace, va in autorete. Il Cittadella è comunque vivo e 5 munuti dopo segna su punizione con una grande conclusione di Bartolomei.

45′ Finisce il primo tempo all’Olimpico: Lazio e Cittadella vanno al riposo sul risultato di 3-1.

41′ LA RETE DEL CITTADELLA. BARTOLOMEI VA A SEGNO CON UN CALCIO DI PUNIZIONE POTENTE DA CIRCA 25 METRI. 3-1

36′ LA TERZA RETE BIANCOCELESTE! SU CALCIO D’ANGOLO DI MURGIA, LA PALLA SBATTE SU CAMIGLIANO E TERMINA IN RETE. 3-0

36′ Murgia viene chiuso in area al momento della conclusione: intervento decisivo di Pezzi

31′ Su palla rasoterra di Basta, Milinkovic viene anticipato in angolo da Pelagatti

24′ IL RADDOPPIO DELLA LAZIO! LUNGO SERVIZIO IN VERTICALE DI LEIVA PER FELIPE ANDERSON CHE VA IN RETE DAVANTI A PALEARI. 2-0

23′ Felipe Anderson si destreggia in area e conclude di destro, palla a lato di poco

21′ Pallone recuperato dal Cittadella e tiro potente di Fasolo da fuori area: Strakosha respinge coi pugni

18′ Cross di Milinkovic a servire Felipe Anderson in area: il brasiliano, lasciato libero, colpiesce di testa e il pallone finisce alto

12′ Lazio subito vicina al raddoppio: affondo di Lukaku e cross che raggiunge Milinkovic, il colpo di testa del serbo finisce sulla traversa!

11′ LAZIO IN VANTAGGIO! SPONDA DI MILINKOVIC PER IMMOBILE CHE ENTRA IN AREA E, DOPO AVER SUPERATO PALEARI, APPOGGIA IN RETE. INUTILE LA DEVIAZIONE DI PELAGATTI. 1-0

6′ Primo calcio d’angolo della gara per il Cittadella

5′ Atteggiamento molto aggressivo del Cittadella che sta operando un pressing molto alto

1′ La partita è iniziata, calcio d’avvio della Lazio

Squadre in campo all’Olimpico, tra poco il calcio d’avvio di Lazio-Cittadella

Lazio-Cittadella: formazioni ufficiali

LAZIO  (3-4-1-2) – Strakosha; Wallace, de Vrij, Patric; Basta, Murgia, Leiva, Lukaku; Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Bastos, Marusic, Radu, Parolo, Jordao, Palombi, Lulic, Neto, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

CITTADELLA (4-3-1-2) – Paleari; Pezzi, Pelagatti, Adorni, Camigliano; Lora, Bartolomei, Settembrini; Chiaretti; Arrighini, Fasolo. A disposizione: Alfonso, Scaglia, Varnier, Salvi, Iori, Schenetti, Pasa, Maniero, Kouame, Litteri. Allenatore: Venturato.

Lazio-Cittadella: probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Guerrieri; Wallace, de Vrij, Patric; Basta, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. A disp.: Vargic, Strakosha, Bastos, Radu, Luiz Felipe, Marusic, Lulic, Parolo, Bruno Jordao, Pedro Neto, Palombi, Caicedo. All.: Inzaghi

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari, Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Kouame. A disp.: Adorni, Alfonso, Arrighini, Bartolomei, Fasolo, Lora, Maniero, Pelagatti, Pezzi. All.: Venturato

Lazio-Cittadella: i precedenti del match

L’unico precedente tra i Lazio e Cittadella in Coppa Italia è il doppio confronto agli ottavi 2005/06. In quell’occasione hanno avuto la meglio i biancocelesti, grazie al 2-0 all’Olimpico con le reti dell’attuale allenatore laziale Simone Inzaghi e Goran Pandev. Il ritorno in casa del Cittadella è terminato 0-0, assicurando alla Lazio il passaggio ai quarti.

Lazio-Cittadella: l’arbitro del match

Lazio-Cittadella, valida per gli ottavi di finale di TIM Cup ed in programma per giovedì 14 dicembre alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta da Riccardo Pinzani (sez. Empoli). Assistenti: Bottegoni – Dei Giudici. IV Uomo: Saia. V.A.R.: Nasca. A.V.A.R.: Aureliano

Lazio-Cittadella Streaming: dove vederla in Tv

La gara sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2 (dalle ore 20.50). Si potrà inoltre vedere in diretta streaming anche su Rai Play.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.