LAVAGNA TATTICA - Il peso di Radu nel palleggio della Lazio
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Il peso di Radu nel palleggio della Lazio

Pubblicato

su

Radu ha toccato molti palloni in Lazio-Bologna. Senza Acerbi, i terzi di difesa hanno avuto più responsabilità nell’impostazione

(Di Jacopo Azzolini) In Lazio-Bologna, Radu è stato il giocatore biancoceleste ad avere effettuato più passaggi. Mancando le qualità di Acerbi davanti alla difesa, i terzi di difesa (Radu e Patric) hanno contribuito molto al palleggio da dietro.

Oltre ad effettuare tanti precisi passaggi filtranti tra le linee, hanno spesso compiuto tante conduzioni palla al piede, che hanno consentito di superare linee di pressione e di alzare il baricentro della squadra. Un esempio nella slide sopra. Radu parte da dietro e consente alla sua squadra di risalire, creando i presupposti per l’azione offensiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.