L'Amnesty International su Cr7: «Dovrebbe parlare dei diritti...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

L’Amnesty International su Cr7: «Dovrebbe parlare dei diritti…»

Pubblicato

su

Amnesty International, l’organizzazione non governativa invita con un appello a Cristiano Ronaldo alla sensibilizzazione dei diritti umani

Cristiano Ronaldo ha voltato pagina lasciando l’Europa per proiettarsi verso una nuova avventura in Arabia con l’Al-Nassr. L’Amnesty International a tal proposito con un comunicato si sofferma sul trasferimento in Arabia del portoghese.

COMUNICATO – «Cristiano Ronaldo non dovrebbe permettere che la sua fama e il suo status di celebrità vengano usati come strumento di ‘sportswashing’ dai Sauditi. Invece di elogiare pubblicamente l’Arabia Saudita, dovrebbe utilizzare il proprio tempo all’Al-Nassr per parlare della miriade di violazioni dei diritti umani che vengono commessi in quel paese.»

«Questo tweet di ‘Amnesty International’, subito rilanciato dalla Bbc e dai media del gruppo Globo, suscita nuove discussioni sull’esperienza di CR7 in Arabia Saudita, tra problemi di tesseramento in Arabia e di squalifiche in Inghilterra che gli impediscono per ora di scendere in campo. Alle considerazioni via social, si aggiungono poi le parole di Dana Ahmed, ricercatrice e portavoce di ‘Amnesty International’.»

«In Arabia Saudita è quasi routine che delle persone vengano giustiziate per crimini come traffico di droga, assassinio e stupro. C’è stato un caso in cui sono state eseguite 81 condanne a morte in un singolo giorno. Inoltre le autorità di quel paese continuano a reprimere la libertà di espressione e di associazione, con pesanti condanne detentive comminate a difensori dei diritti umani, attiviste per i diritti delle donne e altri attivisti politici. Ed è molto probabile che le autorità saudite promuovano la presenza di Ronaldo per distogliere l’attenzione da queste terribili violazioni dei diritti umani»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.