Inzaghi: «Contento di aver rinnovato. Biglia? Dopo la Nazionale sapremo tutto» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Inzaghi: «Contento di aver rinnovato. Biglia? Dopo la Nazionale sapremo tutto»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha fatto il punto della situazione sul suo rivivo è anch’essa su Biglia

Simone Inzaghi oggi ha ritirato il premio Pietro Calabrese. Il mister della Lazio è intervenuto ai microfoni di Sky Sport«Sono contento di aver rinnovato con la Lazio, mancava solo la firma ed è arrivata. Sono felice di continuare e spero di fare bene anche il prossimo anno. Il merito di tutto e da diverso ideare con lo staff  e con i giocatori, la cosa bella è aver riportato entusiasmo tra la gente. Vedere 50.000 persone all’Olimpico è un grande orgoglio per me». Sul mercato«Vogliamo onorare l’Europa League il prossimo anno, vogliamo ripartire dalla squadra di quest’anno con i nostri giocatori migliori, ne serviranno anche altri visto che giocheremo più competizioni. Sono stato rassicurato, ci saranno delle trattative: se qualcuno partirà verrà rimpiazzato nel migliore dei modi. La nostra forza è il gruppo, dovrà essere così anche il prossimo anno. Per Biglia ci sono delle trattative in corso, ora è impegnato con la Nazionale. La società è in contatto con lui e con il suo entourage: per noi sarebbe un piacere rivedere Lucas con la fascia da capitano. Dopo gli impegni con l’Argentina arriverà la risposta definitiva. Priorità sul mercato? Servirà una rosa più ampia, con la società stiamo seguendo diversi giocatori in ogni reparto. Con tre partite a settimana non è semplice».

BILANCIO – Simone Inzaghi ha tracciato anche un bilancio sulla stagione della Lazio: «Un’estate tormentata la scorsa, avevo avuto la fortuna di allenare la squadra nelle ultime 7 partite ed ero fiducioso. Sapevo che il gruppo mi avrebbe seguito, poi siamo stati aiutati dai tifosi. La soddisfazione più grande è aver riportato la gente allo stadio. Un allenatore a cui mi ispiro? Io sarò sempre grato a Giuseppe Materazzi che mi ha fatto esordire in A: avevo tanti attaccanti davanti a me eppure mi fece giocare. Anche io quando ho avuto l’opportunità ho fatto esordire i ragazzi. Andremo incontro ad una stagione difficile, è come abbiamo visto con la Coppa Italia non è facile giocare 3 partite a settimana. Importante trattenere gli elementi migliori, so che c’è un mercato ed è quasi impossibile che tutti possano rimanere. In quel caso non dobbiamo farci trovare impreparati per la sostituzione. La cosa più difficile è confermarci, dovremo partire nel migliore dei modi per rendere la stagione straordinaria come quella scorsa​», ha concluso Inzaghi.

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset Premium: «Voglio ripartire con Lucas, è quello che ci auguriamo tutti, se dovesse partire vedremo che fare. Ho parlato con tutti i ragazzi, vorrei riconfermarli in blocco perché è grazie a loro che la Lazio ha fatto questa stagione. Poi è normale che qualcuno possa partire però qualora dovesse succedere ci faremo trovare pronti. Keita? È lo stesso discorso di Biglia, ci sono delle alternative, è normale che da allenatore vorrei averlo nel prossimo campionato, vedremo che succederà. Mercato in entrata? Ci vogliono giocatori di qualità, che ci aiutino e che sappiano fare gruppo, è la nostra forza. Qualunque giocatore arrivi deve sapere che qui alla Lazio non conta il singolo, ma il gruppo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.