Inzaghi: «Non siamo stati fortunati. Grazie ai nostri tifosi»
Connettiti con noi

News

Inzaghi: «Onore alla mia squadra e ai tifosi. Siamo stati sfortunati, ma…»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi ha parlato a Rai Sport al termine della finale

E’ un Simone Inzaghi comprensibilmente amareggiato quello che si presenta davanti alle telecamere di Rai Sport per commentare la sconfitta della Lazio in finale di Coppa Italia contro la Juventus. «La Juve stasera ha trovato una squadra che non è stata fortunata. Il palo sullo 0-0 avrebbe potuto cambiare dalla partita. Parolo? Ha voluto provarci fino alla fine, già da sabato a Firenze era segnato che questa Coppa non doveva essere nostra. Abbiamo perso due giocatori che erano in un ottimo momento di forma, senza nulla togliere alla Juventus che è fortissima. Dico grazie ai tifosi, ai miei giocatori che l’hanno giocata al massimo. Onore ai ragazzi per la stagione che hanno fatto», le parole del tecnico biancoceleste.

Le parole di Inzaghi a Lazio Style Channel

Queste poi le parole dell’allenatore biancoceleste a Lazio Style Channel: «Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, i due gol presi erano evitabili. Anche l’episodio del palo di Keita non ci ha detto bene, poteva cambiare la gara, ma con i se e i ma non si fa la storia. Di fronte avevamo la signora delle squadre, peccato, poteva essere la ciliegina sulla torta della stagione. Con Parolo in dubbio potevamo far giocare Lukaku che è in forma, si vede che era il destino. I miei ragazzi sono stati straordinari, anche stasera ci hanno messo il cuore, la Juve al primo errore e mezzo ci ha puntito in due situazioni. Era una partita proibitiva, la nostra è stata buona ma non perfetta, poi gli episodi sfavorevoli. Sono soddisfatto di quel che han fatto i ragazzi, i tifosi sno stati straordinari, la loro coreografia veramente bella. La soddisfazione di questa stagione è aver riportato la gente allo stadio. C’è stato un ottimo approccio alla gara, ma gli episodi possono cambiare le partite; rifarei le stesse scelte tattiche: nel secondo tempo ho dovuto cambiar qualcosa, abbiamo fatte buone trame, qualche occasione c’è stata e Neto ha fatto buone parate. Stasera i ragazzi della Curva ci hanno emozionato, gli abbiamo dato soddisfazioni, soprattutto nei derby vinti. Ci riproveremo. Gli entrati Radu, Felipe Anderson e Luis Alberto sono entrati tutti bene, con pò di cattiveria e fortuna in più potevamo riaprire la partita»

Mister Inzaghi in conferenza stampa

«Se la palla di Keita fosse entrata, la partita sarebbe stata diversa. Coi ‘se’ e coi ‘ma’ non si fa nulla. Abbiamo perso coi numeri uno, gli episodi non ci sono stati favorevoli. Nel secondo tempo potevamo riaprirla, abbiamo cambiato, abbiamo creato. Forse era nel destino che dovessimo perdere. già da Firenze. Ci siamo arrivati nel migliore dei modi, sarebbe stato bello vincerla questa coppa. Grazie ai tifosi, mi dispiace per non avergli regalato la gioia, ma è stato un percorso già straordinario così. Parolo? Con Lukaku sarebbe stato diverso. Questo è il calcio, Marco ha fatto di tutto. Le sensazioni erano buone, speravamo che il problema fosse risolto. Onore a lui che ci ha provato fino all’ultimo. L’omaggio dei tifosi alla fine? Una delle cose più belle che abbiamo fatto quest’anno. Vedere 50.000 persone a Lazio-Samp è stata una soddisfazione enorme. Loro i migliori in campo. Dovevamo superarci, stasera. Lazio troppo aperta dopo i gol? Abbiamo avuto più possesso palla, potevamo andare in vantaggio, la mano di Barzagli… però onore alla Juve. Siamo contenti di aver perso contro di loro, nonostante l’amarezza. De Vrij? Non stava bene, ha sentito il tendine indurirsi e ho preferito Luis Alberto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.