Simone Inzaghi, media punti da record in Serie A - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Simone Inzaghi, media punti da record in Serie A

Pubblicato

su

Sorpresa Inzaghi: è il tecnico con la media punti più alta in Serie A, quasi 2 a partita. Con la vittoria di ieri scavalcati colleghi illustri come Eriksson e Allegri

Il successo maturato ieri contro l’Atalanta ha molteplici significati per la Lazio. E’ una vittoria importante per la classifica, perché mantiene i biancocelesti saldamente al quarto posto con 40 punti in un torneo dove nessuna delle squadre in testa sembra aver intenzione di rallentare. E’ un risultato pesante perché arrivato contro la formazione di Gasperini, che oltre ad essere una concorrente diretta per l’Europa, fino a ieri guidava in esclusiva (ora è stata raggiunta dalla Roma ndr) la classifica delle squadre più vincenti in trasferta. I 3 punti ottenuti ieri, tuttavia, sono degni di nota anche a livello personale per Simone Inzaghi: come riporta Il Corriere dello Sport, infatti, con il 2-1 rifilato agli orobici il tecnico piacentino aggiorna il suo score che adesso segna 52 punti conquistati in 27 panchine di Serie A. Vale a dire che la media dell’ex allenatore della primavera biancoceleste è di ben 1,925 punti a partita. Una media che arriva addirittura a 2 punti per gara se tengono in conto soltanto gli incontri disputati nella stagione attualmente in corso. Nessuno in Serie A può vantare una media così alta: con la sconfitta di Firenze, infatti, Max Allegri è sceso a 1,913 punti a partita, facendo accomodare sul gradino più alto “il fratello di SuperPippo”. Inzaghi, inoltre, è entrato di diritto nella storia biancoceleste, scalzando il totem Sven Goran Eriksson, timoniere della Lazio scudettata, il quale era in testa a questa particolare classifica con uno score di 1,895 punti a partita. Chapeau mister!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.