Inzaghi: «Dovevamo chiuderla prima. Su Caicedo e Immobile...»
Connettiti con noi

News

Inzaghi: «Dovevamo chiuderla prima. Caicedo e Immobile insieme? Dico che…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi a Sky Sport nel post partita

«Abbiamo fatto bene i primi venti minuti, poi abbiamo abbassato il ritmo dopo il vantaggio e la squadra belga è entrata in partita. Dovevamo raddoppiare prima, abbiamo avuto diverse opportunità. Era la terza partita in settimana, ora dobbiamo recuperare le forze. Caicedo e Immobile hanno dimostrato di poter giocare insieme, lo avevano fatto anche in Olanda. Luis Alberto ha preso un brutto colpo e ha il piede gonfio. È in ospedale per accertamenti, speriamo non sia nulla di grave. Fin dal primo giorno ho trovato grandissima disponibilità. L’anno scorso ho cambiato spesso modulo, ora abbiamo trovato un’identità. I giocatori hanno certezze. Patric è stato straordinario in un ruolo mai fatto in carriera e si sta ritagliando un grandissimo spazio, se lo merita per il lavoro quotidiano. Di Gennaro e Luis Alberto anche stavano facendo bene. Il turnover? In panchina avevo anche Leiva e Nani. Volevamo vincere per dar seguito alla vittoria in Olanda. Era una gara particolare, non era semplice in questo stadio. Nani sta lavorando molto bene e stasera aveva dato ampia disponibilità. Ho scelto Immobile per tenere palla». Queste le parole di Simone Inzaghi a Sky Sport al termine del match vinto dai suoi per 2-0 contro lo Zulte Waregem.

Simone Inzaghi si presenta ai microfoni Lazio Style Radio

«Abbiamo fatto bene inizialmente, poi ci siamo rilassati facendoli rientrare in partita. Non abbiamo trovato subito il secondo, ma Strakosha è stato bravo e siamo in una buona posizione nel girone. Dury si è messo speculare alla Lazio, noi ci aspettavamo un altro modulo. Quando lo abbiamo visto, abbiamo capito che poteva essere una difesa a 5. Abbiamo fatto molto meglio noi nei primi 45 minuti, anche se poi siamo andati sottotono. Il Nizza? Questa non era decisiva, pur essendo un bel passo. Coi francesi dovremo far punti perchè dobbiamo chiudere nel migliore dei modi. Domenica? Sarà difficile. Il Sassuolo gioca un buon calcio, di qualità. Sono aggressivi, giocano bene la palla. Sono molto contento dei miei ragazzi. Di Gennaro ha fatto due buone gare, nel migliore dei modi ha svolto quel che doveva fare. L’ho voluto, alzerà il minutaggio e sarà molto utile. Ho giocato con una difesa nuova, che è stata efficiente, è un bella soddisfazione per un allenatore. Nani stava bene, ma la partita era aperta perchè volevo alzare il baricentro e mi serviva la doppia punta facendo entrare Immobile». 

Simone Inzaghi in conferenza stampa

Andava chiusa prima la partita? 

«Sì, i primi 20 minuti sono stati moltobuoni, poi dopo il gol abbiamo abbassato il ritmo. Dobbiamo ringraziare Strakosha per l’ottimo intervento. Abbiamo dato seguito alla vittoria contro il Vitesse, siamo in una buona posizione nel girone».

Giocare senza pubblico quanto ha influito?

«Sarebbe stata una gara particolare, l’avevo detto. Non è mai semplice giocare senza tifosi. Alcuni giocatori non avevano mai giocato senza pubblico, io li avevoavvisati. Gli avversari hanno dimostrato di essere organizzati».

Infortunati?

«Ne abbiamo diversi. Adesso vedremo tra domani e sabato, c’è da valutare De Vri che sta meglio. Gli altri li prenderemo in considerazione solo dopo la sosta. Quello più avanti è Wallace».

Quanto sei soddisfatto della difesa?

«E’ per me motivo d’orgoglio. Nelle ultime due partite non abbiamo subito gol con Luiz Felipe in campo, ha ascoltato i nostri consigli e sta crescendo molto. Patric non aveva mai giocato in quel ruolo e sta facendo belle partite. Adesso dovremo stringere i denti e recuperare le energie. Speriamo di riavere qualcuno nei 15 giorni dopo la sosta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.