Inzaghi: «Turnover? No, schiererò la formazione migliore! Radu e Parolo in campo dal 1'. Sulla Roma...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Inzaghi: «Turnover? No, schiererò la formazione migliore! Radu e Parolo in campo dal 1′. Sulla Roma…»

Pubblicato

su

Alla vigilia della gara di ritorno contro il Salisburgo, mister Simone Inzaghi ha presentato l’importante match di Europa League nel corso della conferenza stampa

Tutto pronto per il secondo atto dei quarti di finale di Europa League. Domani a partire dalle 21.05 i ragazzi di Inzaghi saranno impegnati nella gara contro il Salisburgo. Alla vigilia del match, il tecnico ha presentato la sfida nel corso della consueta conferenza stampa:

Che tipo di partita ti aspetti?

«Noi sappiamo che domani sera avremo una partita difficile, dovremo affrontarla nel modo giusto. Il Salisburgo è un’ottima squadra, ma sono fiducioso. In questi tre giorni dopo la partita di Udine ci siamo preparati al meglio».

La strategia sarà molto più importante di altre volte? Ha un pensiero sull’impresa dei cugini di ieri sera?

«Complimenti alla Roma per la partita di ieri sera. Le partite di Coppa vanno giocate in 180′. Questo testimonia il fatto che anche quando si ha un vantaggio importante, se si interpreta male la partita, il match rischia di finire male. Le strategie, le tattiche sono molto importanti. All’andata l’abbiamo interpretata alla perfezione. I ragazzi hanno avuto un grandissimo spirito, animo e coesione di gruppo che ha fatto sì che abbiamo fatto un’ottima gara all’andata. Troveremo uno stadio caldo, ostile che tiferà per la propria squadra. Sappiamo che da Roma arriveranno i nostri tifosi che si faranno sentire».

Perché non farete l’allenamento qui? Dopo la vittoria della Roma, la considerata la squadra più forte tra le italiane?

«Preferisco fare l’allenamento la mattina a Formello, con le nostre attrezzature ed i nostri campi. E’ stata una mia scelta, abbiamo fatto così in tutte le sei gare esterne. Roma? Ha fatto benissimo, ci sono tante squadre forti sia in Champions che in Europa League».

Il derby ti condizionerà nella scelta dei giocatori ‘acciaccati’?

«I convocati sono 20 e sono tutti utilizzabili. Qualche giocatore ha giocato di più, altri di meno. Domani ci saranno dall’inizio Radu e Parolo. Gli altri dovrò valutarli, dovrò cercare di schierare la formazione migliore senza fare pensieri al derby. La gara ad oggi più importante è quella contro il Salisburgo. Vincendo, centreremo la semifinale».

Il passaggio della Roma ha messo ancora più pressione?

«La mia pressione è data dal Salisburgo: squadra forte, organizzata e con un ottimo allenatore. Dovremo fare una partita intensa. Troveremo uno stadio molto caldo per la propria squadra, siamo pronti. Dovremo tirare fuori una grande prestazione».

Com’è la condizione della squadra? Hai il dubbio Luis Alberto-Anderson?

«Ballottaggi? Ci sono in tutti i settori del campo. Potrebbe darsi che Luis Alberto e Anderson giochino tutti e due, oppure nessuno. Nei 20 convocati abbiamo solo Lulic che ha un piccolo problema, ma questa mattina ci ha dato buone sensazioni. Domani avremo un risveglio muscolare, poi parlerò con i miei ragazzi e deciderò la formazione migliore. Stanchezza fisica non la vedo, potrebbe esserci stanchezza mentale. Quest’ultima si supera con gli obiettivi. Noi li abbiamo davanti a noi, questo farà sì che la stanchezza non si faccia sentire».

Settimana più importante? Pensiero ai diffidati?

«Per quanto riguarda i diffidati sono tanti ma non mi farò influenzare, mi condizionerà ciò che mi diranno i giocatori e come li vedrò in campo. A proposito della settimana, avevo detto prima del Benevento che da lì in poi sarebbero state delle partite molto importanti. I ragazzi sono stati bravissimi. Le prossime gare saranno fondamentali. Domani non ci sarà turnover, schiererò la formazione migliore».

Le parole di mister Inzaghi ai microfoni di Sky Sport

In occasione del walk around nella Red Bull Arena, l’allenatore biancoceleste ha espresso il proprio parere sulla sfida di domani ai microfoni di Sky Sport: «Domani avremo una partita importantissima che per noi vorrebbe dire entrare in semifinale. Mancano ancora 90′, siamo in vantaggio ma dovremo fare comunque una buona gara. Abbiamo un gol di vantaggio, non dovremo limitarci ad amministrarlo ma giocare subito ad alti ritmi perché affrontiamo una squadra che ha giocatori importanti e dovremo quindi essere bravi a fare la partita che dobbiamo fare».

DERBY E TURNOVER «Dovrò cercare di capire quali saranno i giocatori che mi daranno migliori garanzie. Dobbiamo pensare solo al Salisburgo, è la partita che dovremo affrontare nel migliore dei modi. Per quanto riguarda domenica ci penseremo da venerdì. Immobile a riposo? Non lo so, dovrò valutare, viene da tante partite come tanti altri. Vedremo il da farsi. Due che giocheranno sicuramente sono Radu e Parolo perché domenica ad Udine hanno riposato».

SUPERCOPPA EUROPEA«Non sarebbe male per la città di Roma, sarebbe una cosa meravigliosa. La Roma è già un passo avanti rispetto a noi, che dobbiamo ancora conquistarla. Siamo a 90′ dalla semifinale e cercheremo di mettercela tutta. Complimenti alla Roma, sono stati bravissimi e questo testimonia il fatto che le partite in coppa durano 180 minuti. La Roma è stata bravissima, speriamo che possa succedere anche alla Juventus. Una grande squadra che ha nelle corde determinate partite. Poi domani toccherà a noi e speriamo di poter fare bene».

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.