Inzaghi in conferenza: «Domani non dovremo peccare di umiltà». Sugli infortunati... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi in conferenza: «Domani non dovremo peccare di umiltà». Sugli infortunati…

Pubblicato

su

Mister Inzaghi presenta il match di domani tra Lazio e Benevento nella consueta conferenza stampa di Formello

Domani la Lazio sarà impegnata nel lunch match contro il Benevento in programma alle ore 12.30 allo stadio Ciro Vigorito. Dopo la vittoria di Bologna i biancocelesti vogliono continuare il loro cammino positivo in campionato contro i giallorossi che sono ancora alla ricerca del loro primo punto in Serie A. Nella consueta conferenza stampa pre gara mister Inzaghi ha risposto alle domande dei cronisti presenti:

Il pericolo più grande potrebbe essere un calo di tensione?

«Alleno una squadra matura, abbiamo visto la partita del Benevento mercoledì a Cagliari non meritavano di perdere e con il cambio di allenatore hanno avuto una scossa quindi sarà una partita da non sottovalutare. Vorrò vedere la migliore Lazio, mercoledì è stata fantastica per 45 minuti poi appena pecchiamo di umiltà diventiamo una squadra normale e nel secondo tempo abbiamo messo in percolo una partita che andava chiusa prima»

In allenamento questa mattina…

«Questa squadra ha dimostrato di essere matura e sa che stiamo andando bene ma dobbiamo continuare, anche noi vogliamo continuare a far bene, ieri e oggi abbiamo preparato bene la partita, ci aspettiamo il Benevento con il 3-4-2-1»

Pensa a qualche cambio di formazione?

«I ragazzi hanno recuperato tutti bene a parte i soliti infortunati: Bsata, Felipe Anderson, Wallace, Palombi e Di Gennaro che nella rifinitura ha avuto un problema nei minuti finali. Speriamo di recuperarlo presto, glia altri stanno bene adesso vedrò se confermare la squadra di Bologna o fare qualche cambio»

Pedro Neto sarà convocato?

«E’ arrivaro il tranfsert ieri, quindi si domani sarà tra i convocati»

Nani come sta?

«Nani l’avevo già detto è un giocatore che sta crescendo, a Bolgona è entrato bene, lo stesso Caicedo, Marusic e Lukaku. Anche Murgia ha dimostrato di fare molto bene, adesso mi prendo ancora del tempo ma al di la della defezione di Di Gennaro sugli altri sono contento»

Confermato anche il blocco difensivo?

«Mauricio ha recuperato Luiz Felipe sta bene, Radu le ha giocate tutte ma lo stesso Bastos dopo l’infortunio ha giocato quattro gare molto intense. I ragazzi li ho visti bene, deciderò domani mattina»

Che effetto le fa giocare contro una squadra che ha 0 punti in classifica?

«Può succedere, le partite precedenti non le ho viste, ho visto solo le ultime due. Ho visto una squadra che non merita la posizione che ha, la serie A è questa però la squadra sa che non dobbiamo sottovalutarli e peccare di presunzione. Dovremmo fare una partita intensa»

Luis Alberto e Nani possono giocare insieme?

«Non è un problema far coesistere giocatori di grande qualità, sono delle risorse per noi. Luis Alberto mercoledì ha fatto una partita strepitosa ma nell’ultimo quarto d’ora volevo mettere Nani che ha fatto quel che doveva sono molto contento»

Sul caso Lulic e su Milinkovic…

«Già al rientro da Bologna era tutto chiarito, da uomo e capitano ha capito dove ha sbagliato non c’è nessun problema. Ho un gruppo molto unito e lo deve essere per tutto il campionato, qualcuno giocherà più qualcuno meno ma tutti devono dare il massimo. Milinkovic è un giocatore che sta facendo grandissime cose, ha 22 anni e ha ancora margine di miglioramento per noi è un valore aggiunto».

Su Immobile…

«Tre pali in un tempo solo a me non è mai capitato, spero non ricapiti più. Immobile non ha bisogno di essere rincuorato perchè come spesso gli dico per me deve preoccuparsi quando non ha occasioni da gol, era giornata che non dovesse fare gol. L’azione del primo gol l’ha fatta partire lui, deve continuare a lavorare in questo modo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.