Da Fiore a Immobile: dopo 15 anni la Lazio sbanca Torino e sfata il tabù Stadium - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Da Fiore a Immobile: dopo 15 anni la Lazio sbanca Torino e sfata il tabù Stadium

Pubblicato

su

La Lazio torna a vincere nel quartier generale della Juventus: l’ultimo trionfo risale al 15 dicembre del 2002

Sono passati ben 15 anni dall’ultima partita in cui la Lazio riuscì a beffare la Juventus nel proprio fortino. Anche quella volta, il match fu deciso da una doppietta, in particolare quella di Stefano Fiore, che recuperò il momentaneo vantaggio bianconero dopo il gol di Nedved. Con Mancini in panchina, gli uomini capitolini riuscirono ad ottenere i tre punti dalla trasferta dello stadio delle Alpi, e iniziarono a sognare lo scudetto. I bianconeri, al contrario, guidati da Lippi, si affidarono ad un Buffon in stato di grazia, che evitò il tracollo dell’undici torinese. Anche in quell’occasione – proprio come nella partita di oggi in cui Strakosha si è reso protagonista di una straordinaria parata su Dybala da calcio di rigore – un portiere salvò il risultato.

JUVENTUS – La sconfitta inflitta dagli uomini di Inzaghi ai ragazzi di Allegri acquista ancora maggior importanza, se si pensa che la Juventus non perdeva in campionato nel proprio quartier generale da ben 41 partite (di cui 38 vinte). La Lazio è riuscita dove altre squadre hanno fallito. Ribaltando qualsiasi pronostico, i capitolini salgono a quota 19 punti in classifica ed iniziano a sognare concretamente il posizionamento in Champions.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.