Formello, Lulic recupera per il Novara. Ballottaggio aperto a centrocampo

Formello
© foto www.imagephotoagency.it

Inzaghi non ha ancora deciso la formazione anti Novara: in mezzo al campo ci sarà Badelj. Dubbi anche in attacco

Quest’oggi a Formello si sono svolte le prove tattiche anti Novara. Inzaghi ha recuperato Patric e Lulic, indisponibili negli ultimi giorni a causa di un attacco influenzale. Si è allenato anche Bastos, che ieri aveva accusato un fastidio alla coscia destra. Ci saranno delle sorprese di formazione ma non in difesa. Per la prima gara del 2019 e di Coppa Italia, mancherà per squalifica Radu. Per tale ragione, a sinistra come terzo centrale ci sarà Acerbi. Al centro Luiz Felipe e a destra Bastos (favorito su Wallace). In porta nessun turnover: giocherà Strakosha.

I DUBBI – Dalla metà campo in poi è tutto un enigma: le scelte Inzaghi non le ha ancora fatte. A guidare il centrocampo nel ruolo di regista, dovrebbe muoversi Badelj. Ai suoi lati sono in quattro a contendersi la maglia da titolare: Milinkovic, Luis Alberto, Parolo e Berisha (con i primi due favoriti). Sulle fasce Marusic e Lukaku sono in vantaggio su Lulic (provato sulla destra) e Durmisi. In attacco la certezza è Ciro Immobile, Caicedo e Correa sono in ballottaggio per affiancarlo. Si accomoderà in panchina Pedro Neto, che a partita in corso potrebbe esordire in prima squadra.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Badelj, Luis Alberto, Lukaku; Caicedo, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Murgia, Patric, Durmisi, Lulic, Leiva, Parolo, Berisha, Neto, Correa. All.: Inzaghi.