Formello - Inzaghi opta per il 3-4-2-1. C'è Luis Alberto - Lazio News 24
Connettiti con noi

Formello

Formello – Inzaghi opta per il 3-4-2-1. C’è Luis Alberto

Pubblicato

su

Penultimo allenamento a Formello per la Lazio in vista della gara di domenica contro l’Atalanta: Inzaghi ha scelto, difesa a tre con Bastos. Luis Alberto trequartista con Milinkovic alle spalle di Immobile

Si è da poco concluso il penultimo allenamento della Lazio in vista della sfida di domenica pomeriggio all’Olimpico contro l’Atalanta. Come si è potuto evincere già dalla seduta di ieri a Formello, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi sembra aver optato definitivamente per il 3-4-2-1 come modulo per contrastare i bergamaschi. Nelle prove andate in scena questa mattina al Fersini, l’allenatore piacentino ha schierato una linea difensiva composta dai tre centrali Bastos, de Vrij e Radu. La novità principale è l’impiego dell’angolano che verrà dunque riproposto dal 1′ (non succedeva dalla partita contro la Fiorentina dello scorso 18 dicembre, vinta 3-1 dalla Lazio) dopo due partite in cui è rimasto a guardare dalla panchina. Felipe Anderson (di rientro dalla squalifica) e Lulic, agiranno sullle fasce rispettivamente a destra e a sinistra, con buona pace del brasiliano che verrà allontanato dalla porta e dovrà dedicarsi a compiti più difensivi, pur senza rinunciare ad illuminare il gioco con le sue invenzioni. Al centro del campo toccherà alla coppia Parolo-Biglia. Verrà confermato dopo la gara contro il Crotone Luis Alberto: lo spagnolo, assieme a Milinkovic, si muoverà alle spalle dell’unica punta, il ritrovato Immobile La gara con gli orobici sarà la prima senza Danilo Cataldi, ceduto in prestito al Genoa per giocare con maggiore continuità. La partenza dell’ex capitano della Primvera, alimenterà le speranze di subentrare a gara in corso per gente come Murgia e Leitner (ancora ufficialmente un oggetto misterioso per i tifosi laziali). Domani l’ultimo allenamento in cui Inzaghi scioglierà le sue ultime riserve prima della sfida contro una delle squadre più in forma del campionato, che pensate detiene il miglior ruolino di marcia in trasferta con ben 17 punti conquistate lontano dalle mura amiche (5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.