Formello, doppia seduta per la Lazio: torna Immobile, ok Leiva. Radu e Patric…

formello
© foto Twitter @OfficialSSLazio

FORMELLO – Foto, video e sintesi degli allenamenti svolti dalla Lazio in preparazione del match di campionato contro l’Inter

Lunga giornata di lavoro oggi a Formello per la Lazio. I calciatori impegnati con le Nazionali sono quasi tutti rientrati: assente Pedro Neto, mentre Ciro Immobile ha partecipato solo all’allenamento del pomeriggio. Una doppia seduta per preparare al meglio la sfida di San Siro con l’Inter.

SEDUTA POMERIDIANA – Alle 15 la squadra è scesa nuovamente in campo: presente Ciro Immobile, che ha saltato l’allenamento di questa mattina. L’attaccante ha partecipato alle esercitazioni tecniche e alla partitella finale. Lavoro specifico per Lucas Leiva, il centrocampista brasiliano non è in dubbio per domenica sera. Prima fase caratterizzata da un riscaldamento tecnico, torelli con la rosa divisa in tre gruppi: i biancocelesti si sono dedicati ad un’ampia fase dedicata a cross e tiri in porta. Nella parte conclusiva, gli uomini a disposizione di mister Simone Inzaghi hanno dato vita ad un triangolare neri contro verdi contro arancioni, vinto dalla squadra non fratinata. Non hanno preso parte alla seduta Patric (influenzato) e Radu (problema alla caviglia). Domani è in programma una seduta pomeridiana.

SEDUTA MATTUTINA – Dopo una fase iniziale di riscaldamento, gli uomini di Simone Inzaghi si sono spostati sul terreno di gioco e sono stati divisi in due gruppi: una parte ha effettuato una partita tattica a campo ridotto con la Primavera di mister Bonacina, l’altra ha fatto lo stesso con l’Under 19. Nel pomeriggio, alle ore 15:00, è in agenda la seduta pomeridiana.

INFERMERIA – Per Marusic lavoro differenziato in scarpe da ginnastica, va cauto Milinkovic che svolge una parte insieme al preparatore atletico Fonte. Torna ad allenarsi con il resto dei compagni Lucas Leiva: inizio in scarpe da ginnastica insieme al preparatore Bianchini, poi il brasiliano si è aggregato per le esercitazioni anti-Inter. Ancora a riposo Patric (influenzato) e Radu, alle prese con la distorsione alla caviglia. Il rumeno sarà valutato di giorno in giorno, ma domenica dovrebbe partire titolare.