Focus - I precedenti di Steaua Bucarest-Lazio: 58 anni dopo per passare all'Arena Națională - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Focus – I precedenti di Steaua Bucarest-Lazio: 58 anni dopo per passare all’Arena Națională

Pubblicato

su

I precedenti di Steaua Bucarest-Lazio, gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League

Inizia la fase ad eliminazione diretta d’Europa League, a scendere in campo giovedi sarà il turno delle italiane, particolare attenzione sul match della Lazio. I biancocelesti, reduci da un brutto trend in campionato, vogliono rialzare la testa, a partire dal confronto in casa della Steaua Bucarest. All’Arena Națională andrà in scena una gara spettacolo, definita da un’importante cornice di pubblico, dal calore dei padroni di casa, alla voglia di trasferta europea per la gente laziale. Nella fase a gironi d’Europa League, i rumeni hanno collezionato in casa un bilancio perfetto, 1 vittoria, 1 pareggio e una sconfitta, mentre i Capitolini italiani sono passati 2 volte in trasferta ed una sconfitta. Diverso l’andamento della Steaua in campionato, dove in 16 partite non ha mai perso sul proprio terreno. Servirà quindi tanta concentrazione per i ragazzi di Inzaghi per uscire vittoriosi in Romania.

I PRECEDENTI – Un solo precedente tra le due compagini, la gara amichevole – risalente al 1960 – fu vinta dai rumeni per 1-4, la speranza è che adesso possa cambiare la tendenza nel doppio confronto.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.