Focus – I precedenti di Lazio-Cagliari: quando Signori e Casiraghi sconfissero i sardi

© foto www.imagephotoagency.it

Ad un giorno dal fischio d’inizio, ripercorriamo quelli che sono stati i precedenti della sfida Lazio-Cagliari

Poco più di 24 ore e sarà Lazio-Cagliari. Le due compagini arrivano da momenti ben diversi, i padroni di casa vengono da una vittoria importante in terra bianconera, mentre il Cagliari é uscito sconfitto dalla Sardegna Arena, risultato che é costato l’esonero a Rastelli, sostituito dalla vecchia conoscenza Lopez.

Lazio-Cagliari – Andando a rivisitare una delle sfide più interessanti degli anni ’90, i biancocelesti riuscirono ad imporsi con un netto 4-0 nei primi 45 minuti di gioco, firmato dal duo Signori-Casiraghi. Qualche anno dopo,  fondamentale fu la vittoria per 2-1 alla prima giornata della stagione 1999/2000, dove segnarono Veron e Inzaghi. Nel nuovo millennio, le chiavi furono in due anni, la Lazio di Pioli, che si impose per 4-2 e quella dello scorso anno, 4-1 con le reti di Immobile (doppietta), Keita e Felipe Anderson. 

PRECEDENTI – Lazio e Cagliari si sono affrontate 62 volte, in 30 occasioni i biancocelesti sono usciti vittoriosi. In casa, 19 vittorie per la Lazio, 5 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima sfida tra le due compagini all’Olimpico, risale alla scorsa stagione, 4-1 per gli uomini d’Inzaghi. L’ultima vittoria dei rossoblù risale alla stagione 2009/2010, per 0-1 grazie a Matri, mentre la più larga alla stagione 2008/2009, 1-4 firmato Jeda.

NUMERI – Nei 31 precedenti in terra laziale, la Lazio é  andata  in rete 55 volte, mentre i sardi 31. Un dato che viene confermato anche da questa stagione, con i biancocelesti che hanno segnato più del triplo rispetto ai gol dei rossoblù, 21 gol a 6.

Articolo precedente
TifosiLazio-Cagliari, la Questura vieta il corteo
Prossimo articolo
cagliariL’AVVERSARIO – Cagliari: via Rastelli, contro la Lazio inizia il Diego Lopez bis