Sampaoli: "Ci sono ottime possibilità che trovi un accordo con la Lazio, ma anche una montagna di questioni da discutere" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Sampaoli: “Ci sono ottime possibilità che trovi un accordo con la Lazio, ma anche una montagna di questioni da discutere”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO 14/05 ORE 9.00 – Sampaoli ha parlato anche ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Sono in Spagna e sto per andare in Inghilterra. Diciamo che sto facendo un piccolo tour in Europa per conoscere questa realtà e verificare se ci sono opportunità interessanti. Se ci sono possibilità che si trovi un accordo con la Lazio? Chiaro. Ci sono grandi possibilità, perché la Lazio è un grandissimo club. Detto questo, ci sono anche una montagna di questioni da discutere, tantissime cose da chiarire. Diciamo che la stessa domanda fatta a me, dovreste farla ai dirigenti della Lazio. Non ho alcuna fretta, il mio tour europeo può continuare ancora un po’. L’unica cosa che mi sono riproposto è quella di non allontanarmi troppo, in caso ci sia l’urgenza di doversi riunire con qualche club. Lazio compresa, naturalmente“.

 

AGGIORNAMENTO ORE 21:01 – No all’Espanyol, trattativa in alto mare con la Lazio, ecco allora che ci prova il Valencia. Nelle ultime ore ci sarebbe stata un’accelerata del club spagnolo per cercare di convincere Jorge Sampaoli. Per il momento, però – come riporta la stampa iberica – il tecnico argentino avrebbe chiesto del tempo per rifletterci su.


AGGIORNAMENTO ORE 20:54 –
Jorge Sampaoli non firmerà con l’Espanyol. A dichiararlo è lo stesso tecnico argentino ai microfoni di As all’aeroporto di Barcellona: “Non so nulla dell’Espanyol, il mio incontro con Angel Gomez, (dirigente del club catalano ndr) a a Roma, stato causale. Abbiamo parlato di calcio in generale”. Ma per la prima volta ammette la trattativa con la Lazio: “Ci sono dei negoziati in corso”. Negoziati che però restano complessi, anche perchè la distanza tra domanda e offerta è ancora ampia e la Lazio ci sta pensando. Intanto Sampoli domani tornerà in Cile, in attesa di buone nuove da Roma.


AGGIORNAMENTO ORE 14:12 –
Solo una visita di cortesia quella di Jorge Sampaoli all’Espanyol. Secondo i media spagnoli l’offerta della Lazio sarebbe molto più alta. Ecco perchè la stessa dirigenza Espanyol nelle ultime ore avrebbe già contattato altri allenatori. Ora Sampaoli tornerà a Roma e le prossime ore saranno decisive per capire se questo matrimonio tra la Lazio e l’ex Ct del Cile si farà.


AGGIORNAMENTO ORE 12:15 –
Jorge Sampaoli non firmerà con l’Espanyol. L’indiscrezione è lanciata dal portale iberico Sport.es. Nonostante l’arrivo di un dirigente del club spagnolo nella Capitale e il viaggio del tecnico argentino a Barcellona, le possibilità di una fumata bianca sono bassissime. Infatti, l’Espanyol avrebbe virato su Sanchez Flores, che ha appena ufficializzato il suo addio al Watford. L’alternativa resta Rudi Garcia, ma prima l’Espanyol deve trovare un accordo con la Roma per liberarlo. E Sampaoli? Per il momento non si conosce il suo futuro. Il tecnico domani tornerà in Cile senza aver strappato il “si” della Lazio (richieste economiche troppo alte, ndr). Ma le parti potrebbero aggiornarrisi già nei prossimi giorni.


AGGIORNAMENTO ORE 11.00 –
Sampaoli è partito questa mattina per Barcellona, molto probabilmente svolgerà un colloquio con i dirigenti dell’Espanyol, ma non sarà una sosta prolungata. La sua preferenza rimane la Lazio. Il tecnico argentino tornerà poi in serata a Roma, lo aspetta infatti un volo per il Cile.

 

AGGIORNAMENTO 13/05 ORE 9.30 – Anche l’Espanyol sulle tracce di Jorge Sampaoli. Stando a quanto riportato da As, ieri intorno all’ora di pranzo il segretario generale del club spagnolo Angel Gomez ha incontrato all’Hotel Forum l’ex commissario tecnico del Cile. L’Espanyol avrebbe offerto a Sampaoli un contratto della durata di tre anni, uno in più rispetto al biennale propostogli dalla Lazio.

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.15 – Non è andato in scena il secondo incontro tra la dirigenza biancoceleste e Jorge Sampaoli. Le parti hanno deciso di aggiornarsi nelle prossime ore. La Lazio sta riflettendo, le richieste economiche dell’ex Ct del Cile sono alte (circa 2,5 milioni a stagioni), cifra che Lotito non ha mai corrisposto a nessun allenatore durante la sua gestione. La Lazio però è rimasta impressionata da Sampaoli e lo stesso tecnico è pronto a sposare la causa biancoceleste. Le sensazioni restano positive e con un piccolo sacrificio da parte di tutti, la tanto attesa fumata bianca può arrivare.


AGGIORNAMENTO ORE 19.00 –
L’ex ct del Cile è rimasto per oltre un’ora in un bar di via Cavour. All’uscita dal locale non si è lasciato sfuggire quasi nulla ai giornalisti: “Sono qui per vedere Roma. Se vado a Barcellona per allenare l’Espanyol? No”. Risposte che non concedeno spazio ad alcuna controrisposta, indizi sempre più positivi portano alla fumata bianca con la Lazio.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.10 – Jorge Sampaoli è uscito dall’Hotel Forum. Tanti i giornalisti presenti ad attenderlo, ma il tecnico argentino ha preferito non rispondere alla domande sulla Lazio, e ha spiegato che è “uscito solo per una passeggiata”.


AGGIORNAMENTO ORE 15:23
Lazio-Sampaoli si continua a trattare. Nel pomeriggio ci sarà un nuovo incontro tra le parti per cercare di limare la distanza economica. Secondo quanto riportato da Repubblica.it, Lotito sarebbe arrivato ad offrire un biennale da circa 2 milioni più bonus a stagione, difronte a una richiesta di 2,6 dell’ex CT del Chile. Il patron biancoceleste si è detto disponibile a trattare e c’è la sensazione che alla fine si possa trovare il classico compromesso a mezza strada e quindi chiudersi intorno ai 2.5 milioni all’anno.

AGGIORNAMENTO 12/05 ORE 13:22 – Oggi è in programma un nuovo incontro tra Jorge Sampaoli e la Lazio. Il tecnico argentino è atteso a Formello. Visiterà il centro sportivo biancoceleste e parlerà ancora con il ds Tare. Dopo il summit di ieri sera la sensazioni sono positive e oggi dovrebbero essere discussi anche i dettagli economici.


AGGIORNAMENTO ORE 01:02 –
E’ terminato da pochi minuti in un hotel di Roma il primo incontro tra Jorge Sampaoli e la dirigenza biancoceleste. La cena prevista inizialmente è saltata, le parti hanno preferito parlare in un ambiente più tranquillo. Secondo le prime indiscrezioni, Lotito e Tare sarebbero rimasti impressionati dall’allenatore argentino, anche se non è stata ancora presa una decisione. Domani è previsto un nuovo incontro tra le parti. 


AGGIORNAMENTO ORE 21.05 –
E’ in corso l’incontro tra Sampaoli, Federico Pastorello e il duo Lotito-Tare. Si tratta di una cena informale, per conoscersi meglio e capire se ci sono margini per trovare un accordo nelle prossime settimane.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.03 – Andrà in scena in serata l’incontro tra Sampaoli, sbarcato in mattinata a Roma, e la dirigenza biancoceleste. Una cena conoscitiva, dove saranno presenti Lotito, Tare, l’ex ct del Cile e alcuni membri del suo staff. Si proverà ad intavolare una trattativa e poi la Lazio solo nei prossimi giorni darà una risposta definitiva a Sampaoli, che intanto volerà in Spagna per valutare anche le offerte di Valencia ed Espanyol. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 7.50 L’ex tecnico del Cile è sbarcato questa mattina all’areoporto di Fiumicino ed è stato accolto da Stefan Derkum Team Menager della Lazio. Sampaoli oggi parlerà con la dirigenza biancoceleste per capire quali sono i piani della società per il prossimo anno, solo un primo contatto che non da garanzie viste anche le oltre offerte per l’allenatore da parte di Valencia e Espanyol.

 

Continua il rebus panchina in casa Lazio. La conferma di Inzaghi non è certa, e Tare e Lotito continuano a seguire diverse piste. Nelle ultime ore tra i candidati è stato inserito anche Jorge Sampaoli, ex CT della Nazionale cilena. Per il momento non ci sono trattative in corso, ma il tecnico argentino domani mattina sbarcherà a Roma e molto probabilmente incontrerà la dirigenza biancoceleste. Le parti si conosceranno meglio, anche se la Lazio prenderà una decisione definitiva solo a bocce ferme.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di lazionews24.com, Sampaoli arriverà a Fiumicino domani mattina alle 06:35 con il volo AZ689. Il tecnico dopo l’incontro con la Lazio, si dirigerà in Spagna per parlare anche con l’Espanyol. Il magnate cinese, Chen Yansheng, che ha acquistato il club lo scorso mese di gennaio, è pronto a fare follie per convincere l’ex Ct del Cile ad accettare la sua offerta. Sampaoli però ha chiesto del tempo per rifletterci su, aspetterà prima la Lazio e in caso di fumata nera da Roma, allora sarà pronto a sposare il nuovo ambizioso progetto del club spagnolo. 

(Sampaoli in partenza per Roma) 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.