Calciomercato – Robben non è più un’idea, l’olandese per far sognare i tifosi: ecco tutti i dettagli – ESCLUSIVA

Robben
© foto www.imagephotoagency.it

In casa Lazio si lavora per trovare il sostituto di Felipe Anderson. Come sempre tanti i nomi che circolano, ma nelle ultime ore avanza con prepotenza la candidatura di Arjen Robben

AAA cercasi sostituto di Felipe Anderson. Ore frenetiche in casa Lazio per cercare di trovare l’erede del brasiliano passato al West Ham. Tanti i nomi che sono circolati in queste ultime ore: da Martinez a Gomez, ma il sogno si chiama Arjen Robben. L’olandese sarebbe il regalo perfetto per Inzaghi: forza, fantasia ed esperienza, che fanno di Robben ancora uno dei giocatori più forti d’Europa. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, l’esterno olandese sarebbe stato offerto alla Lazio nelle scorse settimane da alcuni intermediari, nonostante il suo rinnovo per un altro anno con il Bayer Monaco. La dirigenza biancoceleste sta valutando con attenzione tutti i pro e contro di un’operazione che ricorda un po’ quella di Klose chiusa qualche anno fa.

PRO – Il giocatore, nonostante il rinnovo, ha già dato l’ok per il trasferimento in un nuovo club e sarebbe pronto anche a ridursi il suo attuale ingaggio (4,5 milioni a stagione fino a giugno 2019, ndr). Mentre il Bayern Monaco per il suo cartellino chiede circa 12-13 milioni di euro.

CONTRO – In queste operazione però ci sono anche degli aspetti che la Lazio sta valutando con attenzione: i 34 anni di Robben e i tanti infortuni accusati negli ultimi anni. L’entourage del giocatore infatti ha già fatto sapere alla Lazio che sarebbero disposti a rinunciare all’attuale contratto stipulato lo scorso mese giugno con il Bayer Monaco, ma chiedono un nuovo contratto di due anni con opzione per il terzo. Condizioni che lasciano qualche dubbio alla Lazio, ma che allo stesso tempo ora dopo ora continuano a stuzzicare la dirigenza biancoceleste. L’arrivo di un giocatore come Robben nella Capitale avrebbe grande risalto mediatico e farebbe scoppiare un grande entusiasmo tra i tifosi. La Lazio chiede ancora un po’ tempo, ma ‘forse’ il sostituto di Felipe Anderson è già stato individuato.

Francesco Ponticiello – Lazionews24

Articolo precedente
calciomercato lazioCalciomercato Lazio, Duje Caleta-Car accordo raggiunto con il Marsiglia: le cifre
Prossimo articolo
di gennaroAURONZO DAY 2 – Di Gennaro: «Voglio dimostrare di poter dare tanto alla Lazio»