ESCLUSIVA - Mario Giunta: «Alla ripresa sarà tutto un'incognita. Strakosha sottovalutato»
Connettiti con noi

Esclusive

ESCLUSIVA – Mario Giunta: «Alla ripresa sarà tutto un’incognita. Strakosha sottovalutato»

Pubblicato

su

Il giornalista Mario Giunta è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare di Lazio e della stagione in corso

Mario Giunta da anni ormai fa parte della scuderia di Sky Sport dove segue le finestre di mercato, il calcio femminile, l’Europa League ed anche il fantacalcio. Il giornalista ci ha raccontato in esclusiva il suo pensiero su Inzaghi e la sua Lazio, sorpresa inattesa della Serie A.

Mario, pensa che presto torneremo a parlare di calcio giocato?

«Purtroppo non lo sa nessuno. Si sta cercando di lavorare per definire i calendari, e’ vero, ma la salute di tutti viene prima di ogni cosa. Quindi farei le cose con grande calma. A seconda della situazione sanitaria».

Prima dello stop la Lazio era ad un punto dal primo posto. Secondo lei potrebbe riuscire a fermare il predominio bianconero?

«La Lazio e’ una realtà del nostro calcio. Questa stagione è la dimostrazione che se c’è un progetto si può fare veramente bene. Io credo che in una situazione normale avrebbe avuto enormi possibilità di dire la sua. Alla ripresa sarà tutto un’incognita, purtroppo».

Ieri è stato il compleanno del mister Simone Inzaghi. Se lo sarebbe mai aspettato un percorso simile?

«Fin dalle prime esperienze con le giovanili me ne parlavano tutti benissimo. Ha confermato tutto. Grande allenatore con ottime idee. E grande gestore dello spogliatoio. Ha un rapporto straordinario con tutto. Di questo ne sono certo».

Lei è un appassionato di fantacalcio. Il miglior biancoceleste acquistabile e la migliore promessa?

«In questa stagione troppo facile dire Ciro Immobile. Fenomeno assoluto. La miglior promessa? Più che promessa direi giocatore troppo sottovalutato, cioè Strakosha! E’ un grande portiere!».

Spesso la sentiamo parlare anche di mercato a Sky Sport. Un nome che consiglierebbe a Tare e Lotito per migliorare questa rosa?

«Tare è bravissimo a pescare grandi giocatori. In estate io andrei sugli esterni di difesa».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.