Castellacci non ha dubbi: «Gli infortuni dipendono dalle troppe partite ma ormai conta solo questo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Castellacci non ha dubbi: «Gli infortuni dipendono dalle troppe partite ma ormai conta solo questo»

Pubblicato

su

Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale Italiana, ha commentato il tema legato ai tanti infortuni: le sue dichiarazioni

Ai microfoni di gianlucadimarzio.com, Enrico Castellacci ha parlato così del tema infortuni:

«Le partite sono tante durante la settimana, troppe, per alcune squadre. C’è un sovraccarico eccessivo da un punto di vista articolare e muscolareNoi come medici del calcio abbiamo denunciato agli organi nazionali ed internazionali il problema delle troppe partite. È una denuncia simbolica perché contro la parte economica non c’è niente che tenga, neanche la salute. Siamo molto legati all’AIC e anche loro hanno denunciato la stessa problematicaGiocare ogni tre giorni non va bene non c’è tempo per riposare, per questo è nata la ‘panchina lunga’. Creare un giro di giocatori che evitasse di far giocare sempre gli stessi. Alcuni allenatori lo fanno, altri invece preferisco affidarsi al loro giro».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.