Rodia: «Tutto procede al meglio. Strakosha? Sta riposando perchè…»

highlander
© foto www.imagephotoagency.it

Per fare il punto sugli infortunati, ha parlato dal ritiro di Auronzo Di Cadore, il coordinatore dello staff medico biancoceleste Fabio Rodia

Per una panoramica completa sulla condizione dei calciatori impegnati nel ritiro di Auronzo Di Cadore, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio il dottor Fabio Rodia«Gli ultimi giorni di lavoro sono stati molto positivi, i calciatori sono arrivati qui dopo aver svolto le visite mediche d’idoneità sportiva e dopo esser stati sottoposti a test isocinetici molto importanti che, in particolare, hanno messo in evidenza lo stato fisico di partenza della squadra. Grazie al sussidio dello staff, abbiamo migliorato le condizioni fisiche di ogni singolo giocatore e tutto sta procedendo nel miglior modo possibile. La situazione di Thomas Strakosha non è preoccupante: il portiere albanese ha patito del mal di schiena e, vista la programmazione degli allenamenti, abbiamo preferito preservarlo e procedere con una preparazione più mirata e specifica visto il lasso di tempo che intercorre da qui al ritiro in Germania ed all’inizio della nuova. Il nostro obiettivo è quello di portare Strakosha nel massimo della forma per la prima giornata di Serie A».

LUIS ALBERTO E PAROLO – Rodia conclude:«Stiamo riproponendo dei protocolli analoghi a quelli dello scorso anno, dopo aver apportato qualche modifica scaturita dalle esperienze passate. Tutti i calciatori sono tornati in buone condizioni ed i calciatori che avevano chiuso da infortunati la stagione, ovvero Luis Alberto e Marco Parolo, hanno seguito scrupolosamente la tabella che abbiamo redatto per loro e, noi dello Staff Medico, li abbiamo monitorati durante le ferie affinché tornassero pronti per riprendere al meglio la stagione. Stiamo comunque parlando calciatori professionali e, per questo motivo, non è stato difficile seguirli nel loro processo riabilitativo».

LAZIO, TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO DI GIORNATA

Articolo precedente
calciomercato lazio caicedo atalantaCalciomercato Lazio, Caicedo richiesto dall’America di Messico: la situazione
Prossimo articolo
tommasiAURONZO DAY 10 – Nel ritiro della Lazio arriva Tommasi