UFFICIALE - Cristiano Ronaldo ha scelto la Juventus: il comunicato del club bianconero - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

UFFICIALE – Cristiano Ronaldo ha scelto la Juventus: il comunicato del club bianconero

Pubblicato

su

Il Real Madrid ha accettato l’offerta della Juventus e Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore dei bianconeri

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – E’ appena apparso sul sito ufficiale del club bianconero il comunicato che conferma il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022».

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 – Cristiano Ronaldo ha scritto una lunga lettera ai tifosi del Real Madrid per salutarli: «Questi anni al Real Madrid e in questa città, sono stati probabilmente gli anni più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questi tifosi e questa città. Posso solo dirvi grazie per l’amore e l’affetto che ho ricevuto. Tuttavia, credo che sia arrivato il momento di aprire una nuova tappa nella mia vita e per questo ho chiesto al club che consentisse di lasciarmi partire. Chiedo a tutti, specialmente ai nostri tifosi, di essere compreso. Sono stati 9 anni assolutamente meravigliosi, unici. Emozionanti, ma anche duri: perché il Real Madrid esige tanto. Però so bene che non potrò dimenticare mai il calcio che mi sono goduto qui, in una maniera unica. Ho avuto compagni favolosi, ho sentito il calore di una tifoseria incredibile e insieme abbiamo conquistato tre Champions consecutive e quattro in cinque anni. E sempre insieme a voi, ho raggiunto anche le soddisfazioni personali: quattro Palloni d’oro e 3 Scarpe d’oro. Tutto durante la mia esperienza con questo club immenso e straordinario. Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia e per questo più che mai dico grazie: al club, al Presidente, al direttivo, ai miei compagni, a tutti gli allenatori, i medici, i fisioterapisti e i lavoratori incredibili che hanno fatto sì che tutto funzionasse. Grazie infinite ancora una volta ai nostri tifosi e anche al calcio spagnolo. Durante questi 9 anni appassionanti, ho affrontato grandissimi giocatori. Il mio rispetto e il mio riconoscimento per tutti loro. Ho riflettuto molto, è arrivato il momento di un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglia, questo scudo e il Santiago Bernabeu li porterò sempre dentro come qualcosa di mio, ovunque sarò. Grazie a tutti e ovviamente, come ho detto quella prima volta 9 anni fa nel nostro stadio: Hala Madrid!». 

AGGIORNAMENTO ORE 17.40 – Arriva anche il comunicato ufficiale del Real Madrid.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi si aspettava la tanto attesa fumata bianca, che alla fine è arrivata: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus. Proprio in questi minuti il Real Madrid ha accetto l’offerta di 105 milioni di euro presentata dalla dirigenza bianconera. Come riporta Sky Sport, le società stanno sistemando gli ultimi dettagli e poi arriverà l’ufficialità dell’operazione. Mentre CR7 la prossima settimana sosterrà le visite mediche di rito.

DETTAGLI – La società bianconera ha presentato un’offerta da 105 milioni di euro (100 milioni più il 5% di contributo di solidarietà) che il Real Madrid ha accettato, con le due società che stanno per firmare i contratti. Tutto già fatto invece tra la Juventus e il calciatore, con Jorge Mendes che sta per ripartire dalla Grecia dove insieme a Cristiano Ronaldo e al presidente Agnelli hanno formalizzato la parte contrattuale relativa all’ingaggio: nella sua avventura in bianconero, il portoghese percepirà uno stipendio da 30 milioni a stagione per i prossimi 4 anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.