Correa, il preparatore: «Vuole vincere con la Lazio» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Correa, il preparatore: «Vuole vincere con la Lazio»

Pubblicato

su

Correa, l’intervista al suo personal trainer Juan Pablo Dip

Al suo primo anno di Lazio, Joaquin Correa, ha saputo conquistare la fiducia e la stima della tifoseria e di Simone Inzaghi. Numeri incredibili per lui: tra le varie competizioni disputate dalla Lazio ha giocato 42 presenze, realizzato 7 gol e fatto 10 assist.

Dietro questi risultati si nasconde un duro lavoro. El Tucu oltre ad allenarsi a Formello, nelle sue attività si fa seguire anche da Juan Pablo Dip che è il suo preparatore atletico. Il professore di educazione fisica è stato intervistato da ‘Il Messaggero’ ed ha rivelato alcuni segreti del suo allievo.  «Mobilità. Stabilità. Potenza, gli allenamenti vengono programmati seguendo questa scala piramidale. I dati sono importanti, ma lo sono anche le sensazioni. Ogni giorno facciamo il punto della situazione per capire come risponde il corpo». Il rapporto tra i due è nato dai tempi del Siviglia. All’epoca il giocatore era reduce da una fastidiosa pubalgia e aveva bisogno di un allenamento personalizzato per prevenire nuovi fastidi. Il percorso intrapreso allora è stato virtuoso e ancora oggi il binomio funziona. «Joaquin ha la testa da giocatore. Questo è il suo vero segreto». Sui prossimi obiettivi. «Vuole vincere la Coppa Italia, portare la Lazio in Europa e conquistare la maglia della sua nazionale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.