Conferenza stampa Sarri: «Noi siamo più strategici che tattici, l'idea è far funzionare al meglio le nostre cose»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Sarri: «Noi siamo più strategici che tattici, l’idea è far funzionare al meglio le nostre cose»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri: «Noi siamo più strategici che tattici, l’idea è far funzionare al meglio le nostre cose». Le parole del tecnico

Alla vigilia della partita di Champions contro l’Atletico Madrid, il Comandante della Lazio, Maurizio Sarri, ha presentato la gara in conferenza stampa:

ASPETTATIVE SULLA GARA– «Mi aspetto che la squadra prosegua nei miglioramenti togliendo i difetti di inizio stagione. I difetti più evidenti ora sono un approccio una partita in cui facciamo fatica. E poi i momenti decisivi nelle zone decisive di campo. Troppo morbidi in area nostra e in quella avversaria. A livello di gioco negli altri 70 metri di campo stiamo facendo anche dei passi in avanti».

OPINIONE SU SIMEONE– «Dissi il mio modo di vedere calcio era differente rispetto al suo, ma che avevo stima. Ha il suo modo di giocare, ma con quello ha fatto benissimo in Spagna e in Europa»

OCCASIONE PER SVOLTARE– «Penso che bisogna andare gara per gara, pensare ai singoli eventi. Ora il calendario ci propone questo, abbiamo dei problemi da risolvere, abbiamo la consapevolezza di aver fatto meglio contro Napoli e Juve rispetto alle prime due. Ora serve il passo decisivo. Contro le squadre forti ci sono opportunità e rischi »

AFFRONTARE SUBITO L’ATLETICO– «Non è che sia completamente d’accordo,  la nostra squadra è rimasta corta nelle ultime due. C’è stato un approccio meno deciso, per questo il baricentro è stato più basso all’inizio. Ma non ci siamo mai scomposti e non abbiamo concesso agli avversari. Mi dispiace che stiamo subendo gol in situazione facilmente evitabili, anche quando siamo disposti bene. 54 palloni in area avversaria senza tradurre in qualcosa di concreto mi fa rabbia, serve fare meglio nelle situazioni sporche nelle due aeree. Domani giochiamo con l’Atletica, serve un risultato, se sia il migliore o il peggiore non lo so. I risultati non sono positivi, dovrebbe essere teoricamente un brutto momento, ma non dobbiamo pensare a questo. Fare un risultato positivo sarebbe importante in ottica qualificazione»

IMMOBILE– «Immobile ha il destino dei grandi bomber, è un giocatore di cui non puoi fare a meno in cui segna, criticato quando non lo fa. È così per chi fa 30 gol a stagione, ora la squadra sta dando poca profondità, questo ci costa qualcosa a livello realizzativo. La squadra deve aiutarlo e deve farlo lui cercando profondità. Io penso che ci sia la possibilità di vederli insieme, quando Luis andrà in fatica ci sarà la chance »

COSA HA IN MENTE PER DOMANI– «Noi siamo più strategici che tattici. Andiamo sulla filosofia e non sulla singola partita, l’idea è far funzionare al meglio le nostre cose. Ora non ci stiamo riuscendo »

DIFETTI– «Ti dovessi dire che il nostro approccio è stato sbagliato sarebbe troppo. Riguardando la partita è durata 12 minuti la vera situazione di difficoltà. Mancava più che altro furore agonistico. La squadra era abbastanza ordinata, ci è mancata più che altro la cattiveria a livello 10 e non a livello 5 »

APPROCCIO AL SECONDO TEMPO– «L’approccio al secondo tempo era un problema anche l’anno scorso, quello alla partita un po’ meno. Ci fosse una spiegazione logica sarebbe facilmente risolvibile, così invece con 30 teste con cui avere a che fare è complicato capire il motivo. Fondamentalmente ci alleniamo anche nella maniera giusta, con un bel piglio. Ne stiamo parlando per cercare di risolvere il problema »

SILENZIO STAMPA DOPO LA GARA CON LA JUVE«La partita di Torino la società ci ha chiesto di non commentarla e noi seguiamo le indicazioni. La Champions è un’altra storia, è la competizione di club più importante, un onore e un piacere esserci dentro, come deve esserlo lottare su ogni palla per fare il massimo»

SQUADRA DOPO LA SCONFITTA A TORINO«Quando si gioca ogni 70 ore c’è poco da vedere, dal punto di vista fisico non vedi nulla. Una seduta scarico e una di preparazione alla sfida. Mentalmente non c’è né tempo, né sarebbe giusto soffermarsi sulla partita precedente. Bisogna proiettarsi alla prossima»

GUENDOUZI IMPOSSIBILE DAVANTI ALLA DIFESA– «Sì, è impossibile. Non rappresenta per caratteristiche quello che intendo io come vertice basso. I ragazzi hanno lottato per due anni per giocare questa partita, ora lo devono fare. Si deve pensare ai sacrifici fatti, il livello di motivazione quindi deve essere altissimo»

DOVE PUò ARRIVARE LA LAZIO IN CHAMPIONSCi poniamo obiettivi di gara in gara, pensiamo solo a domani, trovare un risultato positivo è importante. Poi uno vede il Celtic e sulla carta si accorge che è la squadra più forte del girone. Stiamo facendo tutte ipotesi ora, serve solo il massimo per domani »

I CAMBIAMENTI DELLA CHAMPIONS– «Grandi stravolgimenti non li ho visti, le partite sono sempre complicate, le squadre solitamente sono di livello qualitativo e fisico molto alto, gare semplici sono impossibili da trovare. Poi negli anni si è allargato il divario tra le 7-8 grandi e le altre, ma la Champions era difficile anche 7-8 anni fa ».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.