Champions League, Real Madrid-Borussia Dortmund: ecco quanto guadagna chi vince la competizione
Connettiti con noi

Champions League

Champions League, Real Madrid-Borussia Dortmund: ecco quanto guadagna chi vince la competizione

Pubblicato

su

Champions League, Real Madrid-Borussia Dortmund: ecco quanto guadagna chi vince la competizione. Tutti i dettagli

Stasera alle ore 21:00 si terrà la finale di Champions League edizione 2023-2024. Le due squadre che si contenderanno il prestigioso trofeo sono Real Madrid e Borussia Dortmund. Ma se dal punto di vista sportivo la vittoria della Champions è un traguardo straordinario c’è anche un aspetto economico che non si può sottovalutare.

Come riporta gqitalia, considerando il totale dei diversi passaggi di turno parliamo di circa 53,7 milioni di euro che guadagnerà la squadra vincitrice, a cui vanno aggiunti il market pool circa 300,3 milioni da spartire tra i club e derivante dai diritti televisivi, e il ranking storico (circa 1,137 milioni di euro) anche questo da suddividere tra i club partecipanti. Infine, chi alzerà al cielo la Coppa, potrà portarsi a casa un bonus aggiuntivo di 4.5 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.