Addio Champions League in chiaro? Da Mediaset arriva la stoccata
Connettiti con noi

News

Addio Champions League in chiaro? Da Mediaset arriva la stoccata

Pubblicato

su

Pier Silvio Berlusconi è intervenuto sui diritti televisivi della Champions League e la possibilità di trasmettere le partite su Mediaset

L’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha incontrato la stampa per fare un bilancio sulla stagione televisiva. Per quanto concerne a Champions League (competizione che quest’anno viene disputata anche dalla Lazio), nessuna possibiltà di comprarne i diritti e trasmetterli dunque in rete. Ecco perchè.

UTILE – «Abbiamo chiuso l’anno scorso con un utile di 216 milioni di euro, sembrava impossibile raggiungere lo stesso livello ma oggi iniziamo a crederci, c’è una buona probabilità, stiamo facendo tutto ciò che si può per pareggiare o fare leggermente meglio a livello di risultati».

CHAMPIONS LEAGUE – «Siamo riusciti a prendere la Coppa Italia ma ormai la Coppa Campioni vola a prezzi non sostenibili per un broadcaster che vive di sola pubblicità. Siamo felici di aver confermato la Coppa Italia fino al 2027, tutto il calcio funziona in tv ma il costo del diritto è squilibrato, causa perdite troppo rilevanti».

COPPA ITALIA – «Le cifre della Coppa Italia. Berlusconi ha inoltre confermato le cifre relative all’acquisto del pacchetto diritti tv per la competizione, che comprende, tra le altre, anche la Supercoppa: “Abbiamo pagato 51 milioni di euro, tre più della volta scorsa ma ci sono due partite in più e dei bonus legati a orari e turni per favorire la nostra raccolta pubblicitaria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.