Champions, Immobile per la nona sinfonia: può valere gli ottavi
Connettiti con noi

Champions League

Champions, Immobile per la nona sinfonia: può valere gli ottavi

Pubblicato

su

Champions League, Immobile alla ricerca della nona sinfonia: può valere gli ottavi

Se glielo avessero detto qualche anno fa, probabilmente avrebbe pensato ad un sogno. Ciro Immobile ha battuto da attaccante quasi tutti i record che potessero essere polverizzati nel corso delle ultime stagioni in biancoceleste. Capocannoniere del campionato per due volte, record di reti in un solo campionato – 36, eguagliato Higuain con la maglia del Napoli -, scarpa d’Oro in tutta Europa; un podio (quello dei marcatori all-time della Lazio) conquistato spodestando campioni del calibro di Giordano e Signori, con Silvio Piola nel mirino. Mattatore prima in Europa League (capocannoniere della manifestazione con Aduriz del Bilbao nel 2018) e poi in Champions con la fascia di capitano al braccio: 3 presenze nella massima competizione europea e 4 gol con la casacca biancoceleste.

Col rigore di Dortmund non solo Ciro è salito a quota 15 nella graduatoria interna dei migliori marcatori della Lazio in competizioni europee (primeggia Simone Inzaghi a 20), ma ha eguagliato le reti complessive firmate in precedenza nella manifestazione: con la maglia del Dortmund segnò a Galatasaray, Anderlecht (andate e ritorno) e Arsenal ormai cinque anni fa. Questa sera può battere un altro record: il numero 17 ha timbrato il cartellino nelle ultime 8 partite giocate con la maglia della Lazio. Nessuno ci era riuscito prima. Dortmund, Bologna, Torino, Crotone, Zenit, Udinese, ancora Dortmund e Spezia. La nona sinfonia, però, potrebbe assumere una valenza molto più importante, quella di un approdo alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Roba da rimanere sbigottiti, roba da rimanere Immobile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.