Calciomercato Lazio, ecco il nuovo obiettivo di Tare per l’attacco

© foto @YouTube

Ala-trequartista del Corinthians, fresco vincitore del campionato brasiliano: ha 20 anni e gioca in tutti i ruoli dell’attacco. Ecco il nuovo obiettivo del calciomercato Lazio

C’è un nuovo obiettivo sulla lista del ds Igli Tare. Si chiama Mateus Vital, è un 20enne brasiliano, cresciuto nelle giovanili del Vasco da Gama, recentemente campione del Brasile con la maglia del Corinthians. L’indiscrezione relativa al calciomercato Lazio è stata riportata sull’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il quotidiano romano ha pure sottolineato che il procuratore del giocatore, Carlos Leite, è lo stesso di Rodrigo Caio e Talisca, più volte accostati al club biancoceleste.

IL RUOLO – La duttilità è la principale caratteristica di Vital. Nel Corinthians il tecnico Carille lo utilizza principlamente come trequartista nel 4-2-3-1, ma è stato spesso dirottato in corso d’opera anche sulla fascia. Per la Lazio potrebbe trattarsi dell’ennesimo investimento, una nuova scommessa per il dirigente albanese abituato a pescare i più giovani talenti mondiali. A Simone Inzaghi un jolly offensivo serve come il pane, visto che sicuramente Nani non verrà riscattato dal Valencia. Il mercato scatterà non appena la squadra biancoceleste conoscerà il proprio futuro: tutti sperano sia in Champions League, poi l’acquisto di un attaccante diventerà una priorità.

Articolo precedente
Liverpool, il tifo pro Lazio continua sugli spalti – VIDEO
Prossimo articolo
lazioInfermeria – Immobile, Parolo e Radu: condizioni e tempi di recupero