Calciomercato Lazio, i possibili sostituti di Luis Alberto e Felipe Anderson
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Lazio, i possibili sostituti di Luis Alberto e Felipe Anderson

Pubblicato

su

Calciomercato Lazio, i possibili sostituti di Luis Alberto e Felipe Anderson: ecco tutte le possibili soluzioni

Con il campionato di Serie A ormai alle battute finali, i club iniziano a guardarsi intorno per capire in che modo potenziare la propria rosa in vista della prossima stagione. La Lazio, in particolar modo, è alla ricerca di una serie di calciatori che possano essere utili alle idee di Mister Tudor.

Per il DS Fabiani il compito di trovare i sostituti di Luis Alberto e Felipe Anderson, con quest’ultimi che hanno annunciato ufficialmente la decisione di lasciare la Lazio. Il primo ancora deve capire che maglia vestire, mentre il secondo è certo di giocare al Palmeiras.

Le voci di mercato corrono e i possibili nomi sul taccuino della società sono tantissimi, ma chi saranno i prescelti?

Felipe Anderson, la Lazio punta Boga e Dia

Lotito e Fabiano vorrebbero puntare dei giocatori che già conoscono la Serie A, così da evitare problemi di adattamento al nostro campionato.

Per sostituire il brasiliano, pronto a tornare in patria, la società ha messo nel mirino Boga, attuale attaccante del Nizza che in Ligue 1 ha messo a segno 4 reti in 19 presenze. Con un passato all’Atalanta e al Sassuolo, l’attaccante ivoriano conosce bene la Serie A, inoltre potrebbe essere schierato sia sulle corsie sia sulla trequarti, andando a sostituire quanto fatto da Felipe Anderson in questa stagione. Attualmente il suo valore è di 15 milioni, ma bisognerà capire le intenzioni del club francese.

In alternativa, ci sarebbe l’opzione Boulaye Dia, ormai in rotta con la Salernitana. L’attaccante senegalese ha un costo che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro e potrebbe essere un’ottima alternativa a Felipe Anderson, garantendo i gol che in questa stagione sono mancati.

Dopo un primo sondaggio fatto questo gennaio, i mesi estivi saranno ottimi per portare Dia nella Capitale, anche se bisognerà fare attenzione all’avanzata della Fiorentina. Lotito dovrà capire i margini di trattativa con la Salernitana che, nonostante la Serie B, non vorrà fare sconti per il suo gioiello. Allo stesso modo il presidente biancoceleste sa che non potrà contare in eterno su Ciro Immobile e su Castellanos, per questo motivo serve trovare chi possa garantire prestazioni di alto livello.

La trattativa molto probabilmente avanzerà nelle prossime settimane, una volta delineata la strada da seguire insieme a Tudor.

Luis Alberto, le scelte del DS Fabiani

La rifondazione della Lazio parte da nuovi profili che possano sostituire il pilastro Luis Alberto, colui che, nelle ultime stagioni, ha guidato il centrocampo biancoceleste a suon di assist e reti, permettendo alla squadra di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per questo motivo, la sua mancanza si farà sentire. Il compito del DS Fabiani sarà quello di non far rimpiangere lo spagnolo, puntando su un profilo giovane ma di ampie prospettive. Un esempio? Gudmundsson, rivelazione della Serie A con 14 reti segnate e tanta classe.

L’attaccante islandese è corteggiato da moltissime squadre, tra cui Juventus, Inter e Bayern Monaco. Il Genoa parte da una valutazione di circa 30 milioni di euro, ma la concorrenza è tanta, con il prezzo destinato a salire vertiginosamente.

L’alternativa è Colpani, centrocampista del Monza e prospetto molto interessante per il futuro della Nazionale. Il giocatore ha fatto un’ottima stagione, portando Milan e Juventus a interessarsi per un suo acquisto. La Lazio, nelle ultime ora, ha continuato il suo pressing, vedendo in lui il nuovo Luis Alberto. La base di partenza è di 20 milioni di euro.

Infine, sul taccuino del DS Fabiani c’è Suslov. Classe 2002 e in forza al Verona, il centrocampista slovacco può essere l’alternativa più semplice e un ottimo profilo giovane da lanciare e far crescere, potendo giocare sia in mezzo al campo sia dietro la punta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.