Calciomercato Lazio, in estate almeno sei acquisti: i nomi sul taccuino di Tare - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Lazio, in estate almeno sei acquisti: i nomi sul taccuino di Tare

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO / La Lazio ha avviato un progetto di crescita e intende portarlo avanti: in estate arriveranno almeno sei acquisti per un mix di giovani ed esperienza

In attesa di scoprire a quanto ammontano gli utili di bilancio (domani il Consiglio di Gestione pubblicherà il risultato della relazione finanziaria al 31 dicembre 2017), la Lazio dà uno sguardo al futuro e pensa già alla rosa che verrà. Il ds Igli Tare ha in mente l’obiettivo di potenziare il gruppo con l’inserimento di almeno sei innesti e punterà su un mix di giovani talenti e calciatori esperti. Il primo pensiero è rivolto ovviamente alla difesa, reparto che vedrà la perdita di Stefan de Vrj, a fine contratto e in partenza a fine stagione. La società punta su Luiz Felipe, ma servirà con certezza un altro centrale. In pole position c’è Diego Antonio Reyes (clicca qui per leggere i dettagli) del Porto, ma negli ultimi giorni è spuntato anche il profilo del polacco Kamil Glik (clicca qui per leggere l’approfondimento). Secondo il “Corriere dello Sport” poi, gli scenari prevedono l’arrivo di un portiere di esperienza da affiancare a Thomas Strakosha.

TUTTI GLI OBIETTIVI DI TARE – Una riflessione sarà fatta anche sul modulo 3-5-2, con particolare attenzione agli esterni. Sulla destra Dusan Basta va diretto ai 34 anni, Adam Marusic ha margini di crescita, Patric resterà solo con il rinnovo. Dal lato opposto si attende la consacrazione definitiva di Jordan Lukaku, mentre Senad Lulic potrebbe essere spostato definitivamente nel ruolo di mezz’ala con l’arrivo di un nuovo esterno mancino. A centrocampo, oltre la conferma di Alessandro Murgia, occorrerà un mediano per alternare Marco Parolo e Lucas Leiva (senza considerare al momento l’addio di Sergej Milinkovic-Savic): Daniele Baselli e Fabian Ruiz (clicca qui per scoprire il profilo) sono i big da monitorare. Sulla trequarti il ds biancoceleste vuole alzare la qualità, non a caso segue il #10 brasiliano Everton, fantasista del Gremio.

I NOMI PER L’ATTACCO – Il pacchetto offensivo ha bisogno di nuove soluzioni. Servono una seconda punta e un attaccante di scorta: Manolo Gabbiadini è in uscita dal Southampton e vorrebbe tornare in Italia, la Lazio si è posizionata in prima fila; per il ruolo di punta Tare segue Emilian Sala (Nantes) e Andrea Petagna da regalare al tecnico Simone Inzaghi, la vera certezza per il club di Claudio Lotito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.