Cagliari, Walter Zenga è il nuovo allenatore: il comunicato del club

zenga crotone
© foto www.imagephotoagency.it

Arriva l’ufficialità da parte della scoietà sarda che ha deciso il nome dopo aver esonerato Rolando Maran nella giornata di ieri

Inizia una nuova era per il Cagliari: Walter Zenga sarà il nuovo allenatore dei rossoblù. Dopo l’esonero di Rolando Maran ufficializzato nella giornata di ieri, il club sardo ha deciso di dare le retini della squadra al milanese. Ecco il comunicato:

«Il Cagliari Calcio comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a Walter Zenga: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2021. Ad affiancare Zenga in qualità di vice allenatore ci sarà Max Canzi. Milanese, nato il 4 luglio 1966, allenatore professionista, nello staff tecnico di Mario Beretta a Lecce e Torino, suo vice allenatore nelle esperienze con Paok Salonicco, Brescia, Cesena, Siena e Latina. Dall’estate 2015 alla guida della Primavera rossoblù, ha contribuito alla crescita umana e professionale di tanti giovani calciatori, arrivati poi a giocare tra i professionisti. Con lui la Primavera ha raggiunto i play-off (stagione 2015-16), conquistato la promozione nel massimo campionato di categoria. In questa stagione è attualmente seconda in classifica. Zenga e Canzi saranno al lavoro con la squadra da domani mattina al Centro sportivo di Assemini: ai due mister un caloroso in bocca al lupo».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy