L'arbitro Taylor : «Kjaer e i medici i veri eroi agli Europei»
Connettiti con noi

Hanno Detto

L’arbitro Taylor : «Kjaer e i medici i veri eroi agli Europei»

Pubblicato

su

L’arbitro Taylor torna sull’episodio di Euro2020 che ha visto coinvolto Eriksen, elogiando l’operato di Kjaer e dello staff medico

Un ricordo incancellabile. A due mesi dal malore di Christian Eriksen, Anthony Taylor, arbitro di Danimarca-Finlandia, ha parlato per la prima volta dell’episodio: «Ero a 10 metri da lui, lo potevo vedere nitidamente, non c’era nessuno vicino a lui – ha detto a Sportsworld.com – Ho visto subito che era qualcosa di grave, c’era angoscia sul suo volto. I veri eroi sono stati i medici che hanno fatto la rianimazione e Simon Kjaer che l’ha iniziata.Quello che dobbiamo ricordare è che la responsabilità principale dell’arbitro è la sicurezza dei giocatori, che si tratti di una gamba rotta o di un arresto cardiaco – ha aggiunto il direttore di gara inglese – Prima ricevi le cure mediche, meglio è”. Sull’ingresso in campo della moglie dello sfortunato calciatore danese: “Ricordo vividamente quello che è successo poco prima che riportassimo le squadre negli spogliatoi. Un addetto alla sicurezza si è avvicinato a me per chiedere il permesso affinché sua moglie potesse scendere in campo. Per me è stata un’ovvietà assoluta, ovviamente mi andava bene“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.