Rivivi la diretta- Pioli: "Cesena? Chi pensa che a una partita facile si sbaglia. Possiamo ancora crescere" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta- Pioli: “Cesena? Chi pensa che a una partita facile si sbaglia. Possiamo ancora crescere”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

L’allenatore della Lazio, Stefano Pioli, alle 13:30 interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cesena, che si giocherà domani al ‘Manuzzi’ (ore 15).

(PREMERE F5 PER AGGIORNARE)

Quanto è diversa la Lazio dal girone d’andata?
“E’ una Lazio che sta facendo una gran corsa, stiamo facendo bene ma non abbiamo fatto nulla. Siamo a metà del nostro cammino, conterà solo se riusciamo a raggiungere l’obiettivo. Domani voglio vedere la voglia di mettere in campo la nostra prestazione, la voglia di far la partita”.

Lei ha chiesto un attaccante? Va bene Perea?
“Sono qui per parlare della partita, non del mercato. Sono soddisfatto dei miei giocatori d’attacco. Perea ha buone qualità, si completa con gli altri, siamo all’altezza. Ho 6 giocatori di assoluta qualità e con caratteristiche che si completano bene”

Keita può fare il vice-Klose?
“Sì ne ho parlato con lui, anche lui ne è convinto. E’ una soluzione. Ognuno ha le sue caratteristiche che possono assemblarsi con gli altri. Keita ha dimostrato. Lui deve imparare ad attaccare la porta, in Coppa Italia si è comportato bene anche da attaccante”

Qual è il prossimo step dei suoi?
“Al momento che una squadra pensa di non aver margini di miglioramento o di aver raggiunto, è il momento in cui sei più vicino a cadere. Dobbiamo crescere nella lettura delle situazioni, avere più continuità e intensità nella gara. Abbiamo vinto soprattutto partite combattute. Chi pensa che domani sia una partita facile non conosce il campionato italiano. Ci siamo preparati con attenzione e concentrazione”

Marchetti e Cataldi?
“Sono disponibili, hanno fatto la rifinitura, domani dovrebbero esserci”

Mauricio?
“Ha superato il problema, non avverte più nulla. Ha carattere e sostanza, sarà della partita”

Il campo sintetico è un problema?
“Molti dei miei ci hanno già giocato… E’ soprattutto una questione di approccio. Domani ci vuole attenzione un impatto forte”

Se Gonzalez o Ledesma andassero via cercherebbe altro?
“Non lo so, per ora mi interessa la partita di domani. Bisogna andare avanti coh chi è soddisfatto e concentrato”

Senza infortuni dove sarebbe la Lazio?
“Sempre difficile dirlo, tanti infortuni sono stati difficili da gestire ma li abbiamo superati con grande disponibilità. Chi ha sostituito gli assenti si è dimostrato all’altezza”

La Lazio può puntare al secondo posto?
“Ci sono tantissimi punti a disposizione, dobbiamo ottenerne più possibili fino a quando non avremo raggiunto l’obiettivo”

Centrocampo col vertice alto o basso?
“Abbiamo tante soluzioni”

Cavanda?
“Non era fuori per problemi disciplinari ma per scelta tecnica”

Lei spesso fa da pompiere…
“Non faccio il pompiere, sono realista. So come funziona il calcio. Cerco di stimolare e spronare i miei a far sempre meglio. Credo assolutamente che non abbiamo fatto nulla. Ho parlato di grande convinzione e consapevolezza dei mezzi”

Morrison?
“Ha forza, cambio passo, e capacità di strappare. Bisogna vederlo all’opera, ma sembra avere tutte le caratteristiche per essere un giocatore da Lazio”

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.