2015
Laziali in prestito – Decisivo per la Ternana l’assist di Crecco. Minala ancora titolare con il Bari
Ottima vittoria, di grinta e cuore, della Lazio di mister Pioli nel match del sabato sera contro il Milan, sconfitto 3-1. La Primavera di Simone Inzaghi ha perso invece, col medesimo risultato, contro il Napoli. Scopriamo come è andata ai biancocelesti in giro per l’Italia.
Serie B
Minala & Filippini, Vinicius – La sfida Perugia – Bari si è conclusa in pareggio 1-1. Tra le file umbre Vinicius ha giocato da titolare sulla corsia di sinistra, ma è stato sostituito nella ripresa. Pedina fissa del centrocampo pugliese è Joseph Minala, non in splendida forma al ritorno dalla sosta invernale. Lorenzo Filippini è stato inserito da mister Nicola nell’ultima mezz’ora (sul risultato di 0-1) per dare maggiore copertura in difesa, nonostante la rete subita è sempre pronto quando viene chiamato in causa.
Lombardi & Zampa – Il Trapani torna dalla trasferta di Vicenza con le ossa fratturate, i veneti si impongono 3-0. Enrico Zampa è rimasto in campo per tutta la durata della partita, mentre Cristiano Lombardi non è stato nemmeno convocato.
Crecco – Importante vittoria per 1-2 della Ternana in casa del Pescara. Luca Crecco, ormai punto femo della mediana di mister Tesser è presente in tutte le azioni decisive della Ternana. Autore del cross in occasione del primo gol, è suo il tiro respinto dal Pescara che finisce sul piede destro di Ceravolo.
Serie C
Elez & Ilari – Il Grosseto viene sconfitto 1-0 dalla Reggiana. I due calciatori provenienti dalla Primavera biancoceleste, Josip Elez e Emiliano Ilari, non figura tra i convocati per i toscani.
Berardi – Il Messina vince il ‘derby dello Stretto’ contro la Reggina per 4-1. L’estremo difensore Alessandro Berardi è rimasto seduto in panchina.
Paterni – Si fa raggiungere nel finale la Paganese, i campani pareggiano 2-2 in casa contro la Lupa Roma. Il difensore Nico Paterni non è stato convocato da mister Sottil.
Mendicino – La Salernitana vince sul campo dell’Aversa Normana per 0-1 grazie ad un calcio di rigore di Calil. L’attaccante biancoceleste Ettore Mendicino ha giocato per tutta la partita, rendendosi pericoloso soprattutto nella prima frazione.