Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Sarri: «Zaccagni vuole farsi operare, vedremo dopo i test. Se non cambierò opinione resterò alla Lazio. Su Romagnoli…»

Published

on

Conferenza stampa Sarri, il tecnico biancoceleste presenta la partita contro la Juventus in programma domani sera all’Allianz Stadium

La tensione sale e l’atmosfera si fa elettrica a Formello. La Lazio si prepara a vivere una delle tappe più complicate e affascinanti della sua stagione: la trasferta di Torino contro la Juventus. Per analizzare il momento della squadra e presentare i temi caldi del match, il tecnico Maurizio Sarri prenderà la parola nella giornata odierna tramite una conferenza stampa. Le sue parole:

CONFERENZA STAMPA SARRI

POST CALCIOMERCATO – «Lo sai benissimo che penso alle partite e alla squadra e che non rispondo sul calciomercato. Squadra indebolita? Prima era una squadra più pronta, ora ci sono dei ragazzi da crescere. Taylor doveva ritrovare condizione ed abituarsi alla Serie A, gli altri hanno qualità ma per loro sarà un percorso lungo».

FUTURO SARRI – «Ho un contratto e se non ci saranno cose che ci faranno cambiare opinione continueremo insieme. Come i tifosi i vorrei sognare, non dico vincere. Possono dirci che siamo scarsi ma non che non abbiamo dato tutto».

ROMAGNOLI – «Ha avuto 5 giorni di permesso, si sta allenando bene ed è pronto per giocare domani o in Coppa Italia».

BREMER VS MALDINI – «Se non ce lo mangia è la mossa giusta (ride n.d.r.), vedremo perché non ho ancora scelto. Ho provato due formazioni diverse e vedrò cosa sceglierò date le 3 partite in sei giorni».

SCELTE PER LA PARTITA CON LA JUVENTUS – «I nuovi, come Ratkov, hanno giocato date le necessità che c’erano. Maldini giocherà punta domani o mercoledì. La partita è difficile, la Juventus ha grande intensità, cosa che prima non aveva. Hanno una grande riaggressione, sono solidi e vengono da una sconfitta sulla quale si può discutere, ma non hanno giocato male; gli sono girati male gli episodi. Sono in salute fisica e mentale, sarà una gara complicata e mentalmente è difficile per tutti giocare in casa loro, non solo per noi. Nel calcio a priori non vince nessuno».

COSTRUZIONE NUOVA LAZIO E MERCATO IN USCITA – «Stato d’animo? Non è una questione di rapporti, io non ho l’ossessione della vittoria ma il sogno si. Spero di poterlo fare poi magari si arriva comunque settimi, vorrei che la mente però possa sognare. Ora l’obiettivo è far crescere i ragazzi che sono arrivati, dobbiamo lavorarci».

FUTURO BASIC, RINNOVO E PROGETTO – «Non partecipo agli incontri tra società e agente, ma nel nostro centrocampo nella batteria dei 4 io ce lo vedo benissimo».

INDISCREZIONI SULLA LAZIO E CONFRONTI CON LA SOCIETA’ – «Io la vivo avendo la fortuna di non leggere niente, quindi sono sereno. Le incazzature vengono per fatti reali e non per quello che si dice in giro su di noi. Nell’ambito lavorativo ci sono delle discussioi, è inevitabile. Alla fine la discussione qualcuno la deve fare. Ho preso una decisione a inizio anno sapendo che il mercato era chiusa, io cerco di trovare delle soluzioni: penso a quello e non ad altro. E’ pesante giocare all’Olimpico con 4 mila persone, spero che si ricomponga la frattura perché abbiamo bisogno di loro. Blocco delle trasferte? E’ una pena collettiva inconcebile, il 90-95% dei nostri tifosi non ha fatto niente e non possono venire a vedere la Lazio, è una cosa anticostituzionale oltre che una sconfitta per le istituzioni. Hanno dimostrato di non saper gestire l’ordine pubblico».

REGALARE UN SOGNO AI LAZIALI E PAROLE FABIANI – «La sensazione mia della società… io sono un cervello pensante e le sensazioni sono mie. Ora fare sogni e voli pindarici non è possibile, restiamo su quella che è la realtà. Io dico quello che penso poi ho un modo di esprimermi che non si potrebbe avere in conferenza stampa, ma io dico quello che penso».

MALDINI E RASPADORI. RUOLO PRZYBOREK – «Maldini è chiaro che deve fare un percorso, Raspadori fa l’attaccante ed è più abituato a quel ruolo. Maldini ha fatto altri ruoli e gli servirà ambientarsi, ma ha delle qualità: lo sta facendo intravedere da qualche stagione. Non riesce ad esprimersi con continuità, devo lavorarci io dopo che l’hanno fatto tanti allenatori. Adrian può diventare un centrocampista dopo un percorso lungo, però può diventare più facilmente un esterno. E’ un giocatore da costruire».

COME STA LA SQUADRA DOPO LA FINE DEL MERCATO? – «Nei momento difficili ci sono sempre opportunità, nella confusione del nostro spogliatoio nel mese di gennaio, abbiamo avuto l’occasione di diventare più uniti. Abbiamo perso unità a livello difensivo, però i miei dal punto di vista mentale hanno costruito un bel ambiente».

ZACCAGNI – «Martedì e mercoledì farà i controlli Zaccagni, gli fa male ed è un infortunio serio e strano per un calciatore, il ragazzo mi sembra convinto sull’idea di operarsi».

RUOLO TAVARES E DELE-BASHIRU – «Non sta male Dele, è tornato dalla Coppa d’Africa ed è rimsato in panchina perché stava giocando bene Basic. Tavares è entrato bene nell’ultima e ne giocherà una delle prossime due».

SOGNO – «Avere una squadra che possa dare la sensazione di poter fare una cosa importante, ma non per me. Se dopo i primi allenamenti ho delle sensazioni forti io mi diverto e sogno».


LEGGI ANCHE: Rinnovo Basic, il futuro è in bilico: mesi decisivi per convincere Sarri e la Lazio

Quote Juventus Lazio
Conferenza stampa Sarri: «Zaccagni vuole farsi operare, vedremo dopo i test. Se non cambierò opinione resterò alla Lazio. Su Romagnoli...» 23

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.

Change privacy settings
×