Zingaretti: «Siccità? Proclameremo lo stato di calamità naturale»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zingaretti: «Siccità? Proclameremo lo stato di calamità naturale»

Pubblicato

su

Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio, ha parlato del tema siccità che sta affliggendo tutta l’Italia

Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio, ha parlato del tema siccità che sta affliggendo tutta l’Italia. Le sue dichiarazione ad Adnkronos.

«Annuncio che nelle prossime ore proclameremo lo stato di calamità naturale. L’emergenza climatica non è un problema del futuro, ma del presente, vediamo cosa sta succedendo in tutta Italia e dobbiamo muoverci anche noi. Lo stato di calamità servirà ad adottare immediatamente le prime misure, ad invitare i sindaci alle prime misure di contenimento perché dobbiamo prepararci a una situazione che sarà molto critica e dovrà basarsi sul risparmio idrico da tutte le attività, a cominciare dai consumi familiari, però anche alla ricerca di forme di approvvigionamento e di presenza vicino alle amministrazioni comunali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.