Wilson su Lazio-Inter: «A Milano possiamo fare bene»
Connettiti con noi

News

Wilson su Lazio-Inter: «A Milano possiamo fare bene»

Pubblicato

su

L’ex capitano della Lazio Pino Wilson ha detto la sua sulla grande sfida di domenica sera contro l’Inter a San Siro

Ancora due giorni alla grande sfida di San Siro tra InterLazio. I biancocelesti di Simone Inzaghi hanno un’occasione d’oro per confermarsi nella parte alta della classifica e per provare ad ambire a qualcosa di molto grande. Nell’antivigilia del big match, anche Pino Wilson, capitano dei campioni d’Italia del ’74, ha voluto dire la sua su questa partita.

Intervenuto ai microfoni della trasmissione Football Crazy, ha affermato: «Con il Cagliari abbiamo dovuto soffrire il loro gioco, mancava solo che anche Di Francesco entrasse per difendere la sua metà campo. Ovviamente in quella situazione per la Lazio è più difficile fraseggiare, ma il gol era stato sempre nell’aria e non sono mai stato preoccupato. L’importante era arrivare all’Inter nelle migliori condizioni fisiche e mentali, penso ci siano i presupposti per fare bene a Milano. Gli uomini di Conte hanno già subito un primo smacco uscendo dalla Champions, ora che sono stati eliminati dalla Coppa Italia contro la propria rivale di sempre potrebbero subire un altro contraccolpo. Sul lungo periodo gli gioverà perché non avranno più impegni infrasettimanali, ma ora non stanno esprimendo il gioco che ha la Lazio o l’Atalanta. Ovviamente hanno personalità di spessore e hanno fatto tanti risultati, al punto di essere secondi in classifica, ma non ho dubbi: non farei a cambio con nessuno dei loro giocatori. Poi sicuramente Lukaku Lautaro sono i più pericolosi che stanno tenendo in piedi la baracca, ma c’è anche tanta qualità nei piedi di Barella. L’Inter ha una rosa di altissimo spessore ma la Lazio ora sta giocando meglio come squadra“.

Per quanto riguarda la lotta Champions, noi siamo i più avvantaggiati, subito dopo la Juventus c’è la Lazio. Le altre stanno ancora cercando di uscire o sono invischiate in momenti particolari, vedi il Napoli che ora è uscito in Coppa Italia e che ha Gattuso che si gioca tutto nel match contro la Juve. La Roma sta cercando di muoversi, l’Atalanta ha da poco subito da noi un 3-1 clamoroso che fa ancora parlare da solo Gasperini. Il momento migliore dal terzo posto in giù è sicuramente il nostro, la striscia di vittorie ci rende i più in forze per puntare verso la vetta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.